facebook twitter rss

Festa nel castello delle meraviglie
per piccole dame e piccoli cavalieri

FALERONE - Gli alunni della Scuola dell’Infanzia hanno prima visitato il Castello della Rancia, poi ospitato nel loro "castello" familiari e autorità per terminare l’anno scolastico
Print Friendly, PDF & Email

La scorsa settimana gli alunni e le insegnanti Mariarita Bonifazi e Antonietta Milani della Scuola dell’Infanzia di Falerone Capoluogo hanno visitato il castello della Rancia a Tolentino, guidati nella magica atmosfera medievale da un simpatico giullare.

Giovedì 24 maggio, i bambini e le docenti hanno ospitato nel loro “castello”, appositamente allestito per l’occasione, i familiari e le autorità per terminare l’anno scolastico con una singolare festa.

A conclusione del progetto annuale dal titolo “Il castello delle meraviglie” hanno anche inscenato la giostra dell’anello. Sulle note di “Cavaliere io sarò” si sono immedesimati nei ruoli di dame e cavalieri, cantando gli ideali di lealtà e giustizia dei coraggiosi paladini. Hanno poi smesso le vesti cavalleresche per salutare l’estate e i compagni che andranno alla Scuola Primaria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X