facebook twitter rss

Giornata europea degli odontotecnici,
formarsi e informarsi con Confartigianato

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Con l’Istituto Ipsia 'Guastaferro', la Confartigianato Ap-Fm ha organizzato un evento formativo/informativo che avrà inizio alle 11 del primo giugno presso il medesimo istituto
Print Friendly, PDF & Email

Il prossimo primo giugno è stata indetta dalla Federazione Europea degli Odontotecnici la giornata dedicata al settore. Con l’Istituto Ipsia ‘ Antonio Guastaferro’ di San Benedetto del Tronto, la Confartigianato Ap-Fm ha organizzato un evento formativo/informativo che avrà inizio alle 11 del primo giugno presso il medesimo istituto.
“Saranno presenti i dirigenti dell’Ipsia, della Confartigianato Ap-Fm e produttori di macchinari utilizzato dagli odontotecnici. Gli odontotecnici europei della Feppd (Fédération Européenne et Internationale des Patrons Prothésistes Dentaire), promotrice dell’iniziativa – fanno sapere da Confartigianato – intendono promuovere l’immagine e il ruolo dell’odontotecnico nell’ambito della filiera del dentale.
La giornata dell’odontotecnico vuole rappresentare una piattaforma attraverso la quale sensibilizzare il paziente odontoiatrico rispetto alle peculiarità della professione ed ai servizi offerti, con particolare riferimento al ruolo dell’odontotecnico rispetto alla funzionalità e all’estetica del dispositivo, aspetto molto poco conosciuto e considerato dall’utilizzatore finale.
Considerando il livello sovranazionale dell’iniziativa, la Feppd sta già programmando un momento di confronto con il Parlamento europeo per testimoniare la portata dell’evento.

 

 

 

PROGRAMMA

01 giugno 2018
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO INDUSTRIA E ARTIGIANATO
Viale dello Sport, 60 – 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
I Giornata Europea dell’Odontotecnico
Il presente e il futuro

11.00 Saluti: Marina Marziale – Dirigente Scolastico IPSIA “A. Guastaferro” – Natascia Troli – Presidente Confartigianato Imprese AP-FM

11.30 Interventi dei relatori
• Dino Capparè – Presidente Provinciale AP-FM Odontotecnici: “Verso il riconoscimento del profilo sanitario dell’odontotecnico”
• Nazzareno Priori – Capo area Filiale di Ancona RAVELLO spa

11.45 Presentazione strumentazioni innovative per il settore e prova pratica

12.55 Termine lavori


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X