facebook twitter rss

Alfieri e musici della Cavalcata a Serravalle del Chienti: “Vicini alla popolazioni colpite dal sisma”

FERMO - Il sindaco Calcinaro: “E’ stato bello ed importante che la Cavalcata dell’Assunta abbia partecipato a questa iniziativa, testimoniando la solidarietà della città e della comunità di Fermo alle popolazioni di quei territori"
Print Friendly, PDF & Email

Un momento di spensieratezza con cui manifestare solidarietà e vicinanza. E’ quello che gli Alfieri e Musici della Cavalcata dell’Assunta di Fermo hanno voluto donare nei giorni scorsi a Taverne di Serravalle del Chienti (MC) alle popolazioni del cratere del sisma 2016, nell’ambito dello “Europe Game Road Bowling”, manifestazione sportiva organizzata dall’Abis (associazione boccia alla lunga italiana sportiva) – Figest, in collaborazione con IBA e Regione Marche. Il numeroso pubblico presente ha avuto l’occasione di apprezzare e ammirare il gruppo fermano e poter conoscere così anche la storia della città.

“E’ stato bello ed importante che la Cavalcata dell’Assunta abbia partecipato a questa iniziativa, testimoniando la solidarietà della città e della comunità di Fermo alle popolazioni di quei territori – ha detto il Sindaco e Presidente della Cavalcata dell’Assunta Paolo Calcinaro – dimostrando il suo ruolo, che oltre ad essere culturale e di promozione, è anche quello sociale e solidaristico, rappresentando il senso di vicinanza e di sostegno di tutta Fermo”.

Un principio sottolineato anche da Andrea Monteriù e Leonello Alessandrini, vice Presidenti della Cavalcata: “la Cavalcata dell’Assunta è sempre in prima linea quando si parla di sociale: è con questo spirito che è stato accolto l’invito della manifestazione organizzata in una località del cratere, nello specifico Serravalle di Chienti, a cura dell’ABIS. Non potevamo mancare all’appuntamento per dare con forza la sincera testimonianza della solidarietà a questa terra che, prima nel 1997 e poi nel 2016, è stata messa a dura prova dal sisma”.

Lo spettacolo è avvenuto nell’ambito del ricco programma sportivo organizzato a Serravalle in occasione di questo Trofeo Europeo: “l’esibizione del gruppo degli alfieri e dei musici della Cavalcata dell’Assunta è stata molto apprezzata dal pubblico, che l’ha accolta con entusiasmo. È stato un momento caratterizzato da una grande emozione, in un territorio duramente segnato dagli eventi” – ha aggiunto Oberdan Cesanelli, regista della Cavalcata.

L’appuntamento di Serravalle è uno dei diversi eventi sul territorio cui ha preso parte la Cavalcata dell’Assunta che, dopo l’investitura dei Gonfalonieri e dei Priori in Cattedrale il 20 maggio scorso, prosegue il suo cammino verso il ricco programma estivo, che culminerà – come noto – con la Corsa al Palio del 15 di agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X