facebook twitter rss

Dai Pirati dei Caraibi a Super Mario: la sfida tra carrozzoni trionfa a Capodarco (LE FOTO)

CAPODARCO - Per il Premio Freccia categoria Kart: 1° classificato Gratani Paolo (Gratani Team) e 2° Cicchinè e Frinconi (Apposto Team). Per la Categoria Folk: 1° classificato Cicconi Nicolai (StreetBarTeam) 2° Cicconi Federico (Lumacher) 3° Ken Properzi (Down the Road)

 

 

di Paolo Paoletti

I carrozzoni conquistano tutti. La quarta edizione dell’appuntamento, diventato ormai tradizionale per il pomeriggio del 2 giugno a Capodarco, è stato un nuovo grande successo. In tantissimi hanno sfidato il caldo per assistere alla sfida tra i mezzi frutto della fantasia dei loro realizzatori. Ce n’era davvero per tutti i gusti. Un pomeriggio di festa arricchito dalle esibizioni dei tamburini di contrada Capodarco e dall’altrettanto spettacolare ed elettrizzate esibizioni di Ape Proto.  Carrozzoni che si sono sfidati lungo la discesa del borgo fermano tra divertimento, ironia e tante risate.

Ecco i protagonisti di questa edizione: Gimmy Pagliarini e Nicolai Cicconi (Pirati dei Caraibi),  Minnucci Matteo e Nicolas (L’Aerolanino), Papetti Giammarco (GMP), Lanciotti Federico (Bifolco 1),  Cicconi Federico e Diego Storani (Lumacher),  Properzi Ken (Down the road),  Minnucci Giuseppe (Minnucci Team),  Gratani Paolo (Gratani Team), Buccolini Andrea (Bifolco 2), Monti Alessio (GetBy), Cicconi Alessandro (Fai da te),  Cicchinè Daniele e Frinconi Luca,  Cicconi Nicolai (StreetBarTeam),  Lanciotti Francesco e Pasquali Maicol (SuperMario)

Per il Premio Freccia categoria Kart: 1° classificato Gratani Paolo (Gratani Team) e 2° Cicchinè e Frinconi (Apposto Team). Per la Categoria Folk: 1° classificato Cicconi Nicolai (StreetBarTeam) 2° Cicconi Federico (Lumacher) 3° Ken Properzi (Down the Road)

Mentre per quanto riguarda i premi singoli il premio Dick Dastardly è andato a Gimmy Pagliarini e Nicolai Cicconi che hanno riprodotto alla grande il tema Pirati dei Caraibi, il premio Mac Giver a Minnucci Giuseppe e Alex e il premio Trash al carrozzone SuperMario con interpreti Francesco Lanciotti e Maicol Pasquali.

Presente per ‘amministrazione comunale l’assessore Alessandro Ciarrocchi, che in un clima goliardico ha partecipato alle premiazioni: “Vorrei fare i complimenti agli ideatori, agli organizzatori ed a tutta la contrada perchè’ una scommessa nata come un gioco sta diventando un appuntamento fisso atteso e seguito da tanti cittadini, e soprattutto tanti bambini, veramente divertiti da questa festa di colori. Approfitto anche per ringraziare personalmente tutti i partecipanti alla gara perché con la loro simpatia , il loro coraggio e la voglia di mettersi in gioco hanno permesso al pubblico di trascorrere un pomeriggio di assoluto divertimento”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti