fbpx
facebook twitter rss

Via Fontanelle, si torna a circolare
ma con senso unico di marcia

SANT’ELPIDIO A MARE - Il sindaco Alessio Terrenzi invita gli automobilisti di fare attenzione alla nuova segnaletica dopo i lavori di consolidamento del muro Bartolucci
Print Friendly, PDF & Email

Alessio Terrenzi

Questa mattina è stata riaperta via Fontanelle, chiusa a suo tempo per via del cantiere per il consolidamento del muro Bartolucci. Si torna, quindi, a circolare per Via Fontanelle ma con senso unico di marcia da Borgo Bartolucci verso via Aldo Moro.

“In precedenza quella strada era transitabile con doppio senso di marcia – dice il sindaco Alessio Terrenzi – e chiedo agli automobilisti di fare attenzione alla nuova segnaletica visto che ora sarà percorribile a senso unico, da Borgo Bartolucci verso via Aldo Moro”.

Il muro venne puntellato all’indomani delle forti piogge che si verificarono all’inizio del dicembre 2013. All’epoca, i violenti eventi meteorici che si abbatterono sul territorio provocarono quello che tecnicamente è definito lo “spanciamento” del muro di sostegno in mattoni del parco. Una situazione che ha messo a rischio la stabilità della struttura stessa che venne, per questo, puntellata.

“Terminati i lavori di consolidamento e di messa in sicurezza del muro di sostegno tra via Fontanelle e i giardini Bartolucci – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici, Mirco Romanelli – via Fontanelle torna ad essere fruibile, come importante collegamento tra due zone della città. Si sta proseguendo con sistemazione dello spazio verde di parco Bartolucci con le adeguate potature e sistemazioni dei vialetti nonché con l’istallazione di nuovi giochi che torneranno a servizio dei cittadini e delle famiglie elpidiensi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X