fbpx
facebook twitter rss

Tutto pronto per la serata finale della seconda edizione del Festival Corti di Classe

FERMO - La giuria, presieduta da Fabrizio Concetti, è composta da Simona Ripari, Simone Paglialunga, Andrea Braconi e il blogger Franti
Print Friendly, PDF & Email

 

Si terrà sabato 9 giugno, a partire dalle ore 21.30 al Teatro Nuovo di Capodarco, la serata finale della seconda edizione del Festival Corti di Classe, ideato da Massimo Ciccola, Andrea Cardarelli e Giacomo Maroni. Nato nel 2017 con l’obiettivo di diffondere e incentivare la cultura cinematografica presso le istituzioni scolastiche, il Festival, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, vuole in particolare evidenziare l’importanza della scrittura in relazione alla produzione filmica.

Tra le novità di questa seconda edizione la categoria riservata agli studenti residenti nelle Marche e quella nazionale. Accanto al premio per la migliore sceneggiatura, confermato il riconoscimento al miglior attore, con l’Amat che riserverà un abbonamento alla stagione teatrale 2018/2019 nel teatro della città di provenienza dello stesso vincitore stesso. La giuria, presieduta da Fabrizio Concetti, è composta da Simona Ripari, Simone Paglialunga, Andrea Braconi e il blogger Franti. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Fermo, dalla Provincia di Fermo, dalla Regione Marche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X