fbpx
facebook twitter rss

Il Crocifisso delle Anime Sante
torna a casa: domenica la cerimonia

MONTEGRANARO - La Settimana della Cultura si chiude con diversi appuntamenti. Stasera la presentazione del libro di Serena Pochi “Al di là di noi”
Print Friendly, PDF & Email

Giacomo Beverati

“Arriva a conclusione la Settimana della Cultura, una manifestazione sulla quale abbiamo creduto e che abbiamo valorizzato nel corso degli ultimi 4 anni”. Così l’assessore Giacomo Beverati, che invita la cittadinanza a vivere un fine settimana denso di appuntamenti.

Si parte venerdì 8 giugno, alle ore 21.30 nella Biblioteca comunale, con la presentazione del libro di Serena Pochi “Al di là di noi”.

Tre le iniziative programmate per domenica 10 giugno:

– ore 17, Oratorio San Giovanni Battista: presentazione del progetto di riposizione del Crocifisso delle Anime Sante, con interventi del restauratore Marco Salusti e del responsabile Luca Craia (iniziativa a cura di Arkeo);

– ore 18.15, Cappellina del cimitero comunale: Cerimonia di riposizione dello stesso crocifisso, con accompagnamenti del coro Crypta Canonicorum;

– ore 21, Oratorio San Giovanni Battista: Spettacolo ‘Insieme con allegria’ a cura del GTM.

“Un grazie ad Arkeo e alla famiglia Raparo – conclude Beverati – per aver riconsegnato alla città un pezzo importante del suo patrimonio artistico. L’Amministrazione comunale ha provveduto al restyling della cappellina con, tra l’altro, l’apposizione di una porta a vetri e il rifacimento dell’impianto di illuminazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X