facebook twitter rss

Al voto per scegliere il Sindaco:
frena l’affluenza alle 19, che si ferma al 43%

FERMO - Dopo il rilevamento elevato delle 12, in lieve aumento rispetto alle politiche del 4 marzo, l'affluenza alle urne rallenta sensibilmente ovunque: nelle Marche alle 19 ha votato il 43% degli aventi diritto, di poco superiore il dato a Porto Sant'Elpidio, che sfiora il 45%
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Dopo le percentuali elevate di stamattina, nel pomeriggio ha fatto registrare una sensibile frenata l’affluenza alle urne per le elezioni amministrative. Nelle Marche alle 19 ha votato il 43% circa degli aventi diritto. A Porto Sant’Elpidio sono stati 8898 gli elettori ad esprimere il proprio consenso, pari al 44,77%. Alla stessa ora, tre mesi fa, per le politiche del 4 marzo, aveva votato il 60% dei cittadini, circa 2.700 persone in più.

Si confermano le tendenze del mattino: Altidona è quella con l’affluenza più alta tra i tre comuni della quinta provincia marchigiana chiamati a votare, con un 46,33%; Montegiorgio è fanalino di coda, con il 38,32. Non resta ora che attendere la conclusione delle operazioni di voto, alle 23, e subito dopo l’avvio dello spoglio delle schede.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X