fbpx
facebook twitter rss

“Sexspeare – AAA Attrici Cercasi”, un Amleto tutto (o quasi) al femminile

FERMO - Spettacolo finale del corso di teatro tenuto da Oberdan Cesanelli in collaborazione con Il Cantiere Musicale. L'appuntamento è per lunedì 11 giugno, a partire dalle ore 21 al Teatro Nuovo di Capodarco
Print Friendly, PDF & Email

Si intitola “Sexspeare – AAA Attrici Cercasi” lo spettacolo che concluderà il corso di teatro tenuto da Oberdan Cesanelli in collaborazione con Il Cantiere Musicale. L’appuntamento è per lunedì 11 giugno, a partire dalle ore 21 al Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo.

Tutto parte da una domanda: che succede quando un attore e regista in crisi decide di metter su l’Amleto con sole donne in scena per rilanciare la propria carriera professionale? Un impresario che lo asseconda, una sorella che crede in lui, una scenografa molto “aerea” e dieci improbabili attrici completano il quadro. Storie che si intrecciano, paure, liti, cattiverie, delusioni, ma anche gioie e speranze… insomma, la vita.

Lo spettacolo, diretto dallo stesso Cesanelli (che ne ha curato il testo), è liberamente ispirato a quel piccolo capolavoro cinematografico che è “Nel bel mezzo di un gelido inverno” di Kenneth Branagh.

Sul palco saliranno Tommaso Agostini, Sofia Beato, Stefania Evandri, Paola Felicetti, Benedetta Marziali, Roberta Medori, Michele Montironi, Carla Paniconi, Cecilia Pierantozzi, Marta Plescia, Manuela Ripani, Catia Stifani, Viviana Zaccaria e Michela Zordan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X