fbpx
facebook twitter rss

In piazza 60 tele da dipingere: la grande opera collettiva di Irina Kopeykina

MONTELEONE DI FERMO - Un progetto artistico che vede protagonisti la pittrice fermana, il Comune e la scuola d’arte “Art & Metier” di San Pietroburgo (Russia)
Print Friendly, PDF & Email

Arriva per la prima volta in Italia la scuola d’arte “Art & Metier” di San Pietroburgo (Russia) e il Comune di Monteleone di Fermo, insieme alla pittrice fermana Irina Kopeykina, organizzano un evento artistico per sabato 16 giugno, dalle ore 10.30, che coinvolgerà tutti i cittadini nella realizzazione del progetto.

Lo scopo è mostrare come una piccola realizzazione artistica di ogni partecipante diventi un pixel sul quadro mondiale della storia d’arte e come l’interpretazione personale di un’idea si trasformi in un’opera d’arte.

Un vero e proprio flash mob, con la creazione di un’oggetto d’arte composto da 60 tele: sotto la guida di un professionista ogni partecipante dipingerà un quadro, che farà parte della grande opera finale.

“Il tema del grande dipinto – spiega il sindaco Marco Fabiani – è dedicato a un famoso pittore italiano. Il disegno preparativo sarà ricalcato su 60 tele prima dell’evento. Ai partecipanti sarà spiegato il procedimento e l’applicazione dei colori. Nessuno saprà il risultato finale. Le 60 tele colorate saranno montate sulla piazza principale di Monteleone di Fermo, in 10 minuti in una grande opera davanti a tutti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X