facebook twitter rss

Addio ad Otello Tacchetti, ‘omaggi’ alla memoria storica di Fermo

Print Friendly, PDF & Email

 

 

Un amico di Fermo e di Cronache Fermane. Era lo scorso 26 febbraio quando nel bel mezzo della straordinaria nevicata che aveva colpito il territorio Fermano, tra le tante foto dei lettori, ne arrivò  una davvero speciale, quella del compleanno di Otello Tacchetti che festeggiava i suoi 93 anni insieme ad un gruppo di amici.

Otello ci ha lasciato ieri, all’hospice di Montegranaro. Una perdita che ha toccato l’intera comunità cittadina. Tantissimi i messaggi di cordoglio che si susseguono in queste ore.

Otello Tacchetti, dipendente dello studio “Del Papa” di Fermo, alla fine di Corso Cefalonia (davanti al Carmine), era la memoria storica degli eventi degli anni 50-60-70: ministri, inaugurazioni, spettacoli, iniziative di ogni genere, lo hanno visto sempre presente. Innumerevoli cresime, matrimoni, battesimi, si sono svolti sotto i suoi flash.

Da molti anni non scattava più foto ma tutti lo amavano e riconoscevano quando lo incontravano alla Locanda del Palio di Piazzale Azzolino.  Con la sua solita signorilità rispondeva al saluto di tutti con il suo inconfondibile ed ossequioso “omaggi!”. I funerali si terranno lunedì 18 giugno alle ore 11 nella chiesa di Santa Lucia di Fermo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X