facebook twitter rss

Tutti a scuola di sicurezza stradale
e legalità con la Polizia Locale

PORTO SANT'ELPIDIO - Progetto partito ad aprile. Coinvolti i piccoli studenti dell'istituto comprensivo Rodari Marconi e del paritario Sacra Famiglia. E i poliziotti danno appuntamento a tutti al prossimo anno scolastico

Si è conclusa questa settimana la stagione scolastica per gli agenti della Polizia Locale di Porto Sant’Elpidio impegnati a incontrare i bambini delle scuole elementari dell’istituto comprensivo Rodari Marconi nei plessi di via Pesaro e via De Amicis, e dell’istituto paritario Sacra Famiglia di via Adige per i bimbi dell’Infanzia, circa 200, aderenti al progetto Educazione Stradale e alla Legalità.

Gli incontri si sono articolati dal mese di aprile a quello di giugno con la media di un’ora e mezza a classe. Sono stati due gli agenti impegnati nelle lezioni. “Grande attesa e fermento – fanno sapere dal comando della Polizia Locale elpidiense – hanno contraddistinto le lezioni mirate ad avvicinare i futuri cittadini e a sensibilizzare le giovani leve al rispetto di basilari regole per la sicurezza dei singoli e per la civile convivenza sociale. I bimbi, con la loro spontaneità e curiosità, si sono dimostrati disinvolti e partecipi negli incontro che hanno avuto come tema centrale la sicurezza stradale ma, ancor di più, i temi del rispetto sociale del prossimo e delle istituzioni, considerate punto di riferimento, come la Polizia Locale elpidiense. Rimarrà sicuramente un bel ricordo di queste giornate così divertenti quanto impegnative e articolate, visto il lavoro di preparazione svolto dai poliziotti impegnati per passione. Un elogio di merito alle insegnanti, educatrici e assistenti di ogni struttura per non parlare delle suore del ‘Sacra Famiglia’ ospitali e accoglienti oltre che professionali, che hanno preparato gli alunni, veri protagonisti delle lezioni, agli incontri. Un’attività che valorizza il lavoro quotidiano delle forze dell’ordine, quello di creare legami di fiducia e riferimento con le future generazioni. Parliamo di un’attività di certo non trascurabile per la Polizia Locale di Porto Sant’Elpidio con la promessa di rivedersi il prossimo anno”.

Jpeg

Jpeg


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti