facebook twitter rss

L’omaggio a Rossini
per la Festa europea della Musica

SANT’ELPIDIO A MARE - Concerto giovedì 21 luglio alle ore 21.30 nella Basilica della Misericordia in collaborazione fra Pro Loco e Accademia Organistica
Print Friendly, PDF & Email

In tutta Europa giovedì 21 luglio risuoneranno le note musicali per la Festa europea della Musica, in Italia patrocinata dal Ministero per i Beni Culturali. L’evento sarà ricordato a Sant’Elpidio a Mare grazie alla collaborazione fra Accademia Organistica Elpidiense e Associazione Pro Loco, che organizzeranno una serata musicale alle ore 21.30

Tante e varie le esecuzioni in programma. Non mancherà, ovviamente, la musica d’organo con un particolare omaggio ai 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini, con il giovane organista Riccardo Ricci.

Ci sarà poi il giovanissimo ensemble di flauti dei corsi musicali della Scuola Media “Andrea Bacci” diretti dal Maestro Lanfranco Navisse, per finire la musica corale con la Schola Cantorum “Santa Cecilia” diretta dal Maestro Maria Laura Perugini.

Una serata gradevole capace di far apprezzare tanti aspetti della musica, con i complimenti a chi ha fatto in modo che le antiche tradizioni musicali elpidiensi venissero valorizzate.

Nella foto: il M° Navisse e l’ensemble di flauti della “Bacci”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti