facebook twitter rss

Risemina del campo sportivo zona sud e rinnovo degli spogliatoi, Vesprini: “Investiremo ancora”

PORTO SAN GIORGIO - “L’attenzione riservata agli impianti sportivi comunali ci vede costantemente impegnati in interventi ordinari e straordinari" rileva l’assessore allo Sport Valerio Vesprini
lunedì 25 giugno 2018 - Ore 13:25
Print Friendly, PDF & Email

Una serie di interventi mirati a migliorare le condizioni del campo di gioco e dei locali interni dell’impianto sportivo principale della città, in zona sud.
Il Comune ha avviato le opere nei mesi scorsi con l’ìnstallazione di due termoconvettori.

La manutenzione straordinaria è stata completata negli ultimi giorni con la scarificatura e arieggiatura del prato, il dissodamento del terreno per 20 centimetri, la sabbiatura del fondo con riporto e passaggio con la rete per facilitare il drenaggio. Sono seguiti il livellamento delle asperità del terreno, la risemina e la concimazione.  Per concludere, l’impianto di irrigazione è stato oggetto di verifiche sul funzionamento e pulizia. E’ stata rilevata la necessità di sostituire gli irrigatori: la spesa complessiva per gli interventi al rettangolo di gioco è di circa 11.500 euro.

Anche gli spogliatoi saranno rinnovati: a breve inizieranno i lavori per il rinnovamento dei rivestimenti, per un ulteriore spesa di 2.000 euro.  “L’attenzione riservata agli impianti sportivi comunali ci vede costantemente impegnati in interventi ordinari e straordinari – rileva l’assessore allo Sport Valerio Vesprini – . Per il campo di via D’Annunzio abbiamo agito a seguito delle indicazioni del concessionario dell’impianto e degli utilizzatori abituali, tra cui la Sangiorgese calcio e Atletica Sangiorgese. Gli interventi già portati a termine vanno a migliorare la qualità della struttura, dagli spazi interni a quelli di gioco. Prevediamo ulteriori investimenti sull’impianto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X