fbpx
facebook twitter rss

Anche la Piazza dei Balocchi per il giorno di chiusura del Veregra Children

MONTEGRANARO - Ultimi appuntamenti in diverse location della città, comprese la biblioteca comunale ed il Teatro La Perla. Il Veregra Street proseguirà fino a sabato 30 giugno
Print Friendly, PDF & Email

Giunge al termine Veregra Children, la sezione del 20° Veregra Street Festival di Montegranaro con tre giorni dedicati a bambini, ragazzi e famiglie con laboratori di burattini e di musica, il parco giochi, la “Piazza dei Balocchi” con tanti giochi di una volta e spettacoli organizzati in collaborazione con il Marameo Festival diretto da Marco Renzi.

Il Veregra Street Festival proseguirà sino al 30 giugno con tantissimi spettacoli a rappresentare le più svariate arti di strada, concerti, il cibo della tradizione e lo street food della sezione Veregra Food, il Veregra Market con aziende d’eccellenza nel panorama agroalimentare e dell’artigianato artistico del territorio e tante iniziative collaterali.

Nell’ultima giornata di mercoledì 27 giugno dalle ore 18 la compagnia Microcirco di Carla Acquarone e Rodolfo Ferraris, in arte clown Charlotta e Caramella, trasformerà Largo Conti ne “La piazza dei balocchi”, un’animazione tra giochi, circo e arte retrò con una deliziosa Giostrina Retrò a soli 4 posti, una vera e propria opera d’arte che riproduce in piccolo “La Giostra di Cesenatico” del racconto di Gianni Rodari, e ancora un grande cavallo di legno da cui essere trainati, bolle di sapone giganti, il tiro ai barattoli e la pesca delle ochette per misurare la propria destrezza e tanti altri giochi di una volta. Ci saranno anche delle postazioni in cui poter dipingere a terra sopra dei grandi lenzuoli.

Alle ore 19 nell’anfiteatro all’aperto di Largo Conti, Charlotta e Caramella presenteranno lo spettacolo “Clown di Latta”, spettacolo di clownerie e circo retrò con il poetico clown Caramella che che sipone la missione di vincere il Clown d’Oro ed il cui incontro con Charlotta creerà intramontabili gags comiche di cui lo spettacolo è la summa.

Alle 21:30 ci si sposta al Teatro La Perla con la compagnia Teatro Car’t in “Casa De Tabua”, spettacolo di clownerie di e con André Casaca e Irene Michailidis in cui vengono messi in scena due mondi: lui con la sua casa viaggiante e lei con la sua casa sonora. Lui con il suo silenzio impacciato e morbido, lei con le sue abitudini precise e ritmiche. Il loro incontro davanti allo sguardo del pubblico li renderà ancora più assurdi, più fragili e teneri in un incontro inaspettato tra suono e gesto che rivela il lato comico dell’uomo nel quotidiano.

Infine, alle ore 22.30 si torna all’aperto in Via Gramsci con la compagnia I 4 Elementi in “Farabutti e farabuloni”, spettacolo di teatro comico con poche parole, molta musica, abilità di giocoleria ed equilibri di un Clown.

IL PROGRAMMA

Mercoledì 27 giugno

> dalle ore 16 spazio giochi via Gramsci

> dalle ore 18 in Largo Conti “La piazza dei balocchi” del Microcirco

> ore 19 in Largo Conti – Caramella e Charlotta in “Clown di Latta”, spettacoli di clownerie

> ore 21:30 al Teatro La Perla – Teatro Car’t in “CASA DE TABUA” – clownerie

> ore 22.30 in Via Gramsci – I 4 Elementi in “Farabutti e farabuloni” – teatro comico

Il XX Veregra Street Festival è organizzato dal Comune di Montegranaro con direzione artistica di Giuseppe Nuciari ed il sostegno di MiBACT, Regione Marche, Provincia di Fermo, Camera di Commercio di Fermo e Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Per avere maggiori informazioni si può visitare il sito www.veregrastreet.it, seguire il Festival sui social o telefonare all’Ufficio Cultura del Comune al numero 0734.897932


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X