facebook twitter rss

La decima festa delle Confraternite
elpidiensi si apre con il ricordo
del martire Sanchez Del Rio

SANT'ELPIDIO A MARE -Lunedì proiezione del film “Cristiada” ispirato alla vicenda del 15nne vittima nel 1928 delle persecuzioni religiose. Martedì arriva la sua reliquia
Print Friendly, PDF & Email

“Il film ‘Cristiada’ con interpreti come Andy Garcia e Peter O’Toole ha fatto conoscere al mondo la vicenda del piccolo Josè Sanchez Del Rio (1913-1928), vittima delle persecuzioni religiose che negli anni venti del secolo scorso sconvolsero il Messico, beatificato nel 2005 da Benedetto XVI e santificato nel 2016 da papa Francesco.
Portabandiera dei “cristeros”, i rivoluzionari antigovernativi, fu arrestato e atrocemente torturato; non volle che si pagasse il riscatto e non abiurò la propria fede, fino al martirio.
E le Confraternite elpidiensi apriranno la settimana della loro festa proprio nel ricordo di San Josè Sanchez Del Rio: lunedì 2 alle ore 21.15 nella sala Giovanni Paolo II sarà proiettato il film Cristiada, mentre martedì 3, sempre alle 21.15, nel Santuario della Madonna degli Angeli dopo la recita del Rosario sarà venerata la sua Reliquia, l’unica presente in Italia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X