Torna Coverland,
la nuova edizione debutta con un omaggio ai Queen

PORTO SAN GIORGIO - Mercoledì 4 luglio (ore 21.30) la prima notte di Coverland 2018 in piazza Matteotti

Si alza il sipario sull’edizione 2018 di Coverland, la rassegna delle tribute band che coinvolgerà il centro di Porto San Giorgio in due appuntamenti. Si inizia mercoledì 4 luglio (ore 21.30) in piazza Matteotti con un concerto gratuito che gli esperti del genere considerano tra i più rilevanti nel panorama cover: “Break Free-Queen
tribute show”. Il gruppo riempie le piazze con uno spettacolo che stupisce migliaia di spettatori: con “Break free and strings” hanno raggiunto sold out nei teatri. Senza mezzi termini i “Break free” è al vertice della Penisola e tra i maggiori a livello europeo, con performance acclamate a Milano, Roma, Bergamo, Verona, Como, Torino, Palermo, Brescia, Padova, Bologna e Treviso. I “Break Free” sono Giuseppe Malinconico (voce e piano), Kim Marino (batteria), Paolo Barbieri (chitarra) e Sebastiano Zanotto (basso).

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura: “L’esperienza, avviata nel 2005 è andata avanti effettivamente nel corso degli anni non perdendo mai di vista la qualità dell’offerta musicale”, afferma l’assessore Elisabetta Baldassarri. L’organizzazione è curata da Alessandro Mostrato, Radio Fm è partner ufficiale. Coverland è una rassegna che è partita come una scommessa. Ora è un marchio registrato, con una storia alle spalle. Ha vissuto stagioni di successo artistico e di presenze. A Porto San Giorgio si sono esibite in passato cover band di assoluto rilievo, dagli ‘Achtung baby’ (U2) ai primi gruppi in omaggio ai Bee Gees, Depeche Mode e a Lucio Battisti. Migliaia sono i fans di band, sempre composte da musicisti professionisti di valore, che giocano a riprodurre sul palco, in mmaniera quasi maniacale i suoni, i gesti e perfino l’abbigliamento dei più grandi artisti della musica rock. Coverland torna il 18 luglio (ore 21.30) in piazza Matteotti con “Piazza grande”, concerto omaggio a Lucio Dalla. In quella occasione sarà ospite Iskra Menarini, corista storica dell’artista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti