facebook twitter rss

Il mondo del calcio
piange Giovanni Pompei,
il ricordo di Roberto Iuvalé

LUTTO - L'ex attaccante professionista ha ceduto prematuramente ad un male incurabile. All'U.S. Fermana in Eccellenza, con l'esterno destro sangiorgese nell'esperienza in Serie D alla Maceratese. "Persona di una bontà straordinaria e giocatore che in campo dava molta sicurezza", le parole commosse del laterale
Print Friendly, PDF & Email

Da sinistra lo sfortunato Giovanni Pompei e l’esterno destro Roberto Iuvalè, amici e compagni di squadra due lustri fa alla Maceratese in Cnd

PORTO SAN GIORGIO – Il calcio piange la prematura scomparsa dell’attaccante Giovanni Pompei, elemento offensivo classe 1980 nato a San Benedetto del Tronto e nelle Marche con addosso, durante la carriera prof, le maglie di Ancona, Ascoli e Sambenedettese in C1, prima di passare in Serie D, precisamente nella stagione sportiva 2008/09 alla Maceratese, dove ha giocato insieme all’esterno destro sangiorgese Roberto Iuvale’.

Con la Fermana in Eccellenza nella stagione successiva, alla guida della squadra canarina all’epoca sedettero i tecnici De Amicis e Beni. Sempre pronto a dibattere con energia per la causa sportiva, nella “partita” più importante l’ex professionista purtroppo non ce l’ha fatta, cedendo ad un male incurabile.

Perdo un amico, mio testimone di nozze – commenta commosso proprio Iuvalè Giovanni era…..Giovanni, persona di una bontà straordinaria, sempre pronto a tendere la mano. Era li al mio fianco nel giorno più importante della mia vita, anche se in mattinata si era sentito poco bene. Nonostante questo è voluto esserci, c’è sempre stato e sempre ci sarà”.

Pompei con la maglia dell’U.S. Fermana

“Lo ricordo molto bene anche in campo, con merito numero 10, proprio per come lo chiamavamo noi. Quando durante la partita c’era anche lui tutti giocavano meglio, perché passandogli la palla era come metterla in sicurezza, come si dice in gergo la sfera era in banca“.

Paolo Gaudenzi

 

Articolo correlato 

Mondo del calcio in lutto A soli 37 anni è morto Giovanni Pompei ex attaccante di Ascoli, Samb e Bologna


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X