facebook twitter rss

Confraternite in cammino:
incontro diocesano
con l’arcivescovo Pennacchio

SANT'ELPIDIO A MARE - L'incontro con monsignor Rocco Pennacchio è in programma per domenica. Dopo l'incontro a teatro, messa solenne celebrata dall'arcivescovo. Sarà presente il vicepresidente nazionale della Confederazione delle Confraternite d’Italia (organismo della Conferenza Episcopale Italiana) Domenico Rotella

Il “Cammino di fraternità” è l’appuntamento più importante per le Confraternite italiane. Si tiene annualmente in ogni Diocesi, e per la seconda volta sarà organizzato anche nell’Arcidiocesi di Fermo.
Si terrà domenica prossima a Sant’Elpidio a Mare, promosso dalla Commissione diocesana e organizzato nell’ambito della decima edizione della Festa del beato Pier Giorgio Frassati, patrono delle Confraternite d’Italia.
Il programma prevede alle ore 17 nel teatro “Cicconi” un momento di catechesi a cura dell’assistente diocesano don Osvaldo Riccobelli sul tema del cammino 2018 “la via della santità” dall’esortazione “Gaudete et exsultate” di papa Francesco. Dal teatro, accompagnato dalla Banca cittadina, partirà il “cammino”: centinata di Confraternite di almeno 30 Confraternite dell’Arcidiocesi percorreranno processionalmente le vie della città fino alla Perinsigne Collegiata, dove l’arcivescovo monsignor Rocco Pennacchio celebrerà la messa solenne di chiusura del Cammino.  All’incontro sarà presente il vicepresidente nazionale della Confederazione delle Confraternite d’Italia (organismo della Conferenza Episcopale Italiana) Domenico Rotella.
“Una realtà viva e ancora attuale” quella delle Confraternite come più volte ha avuto modo di riaffermare l’Arcivescovo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti