facebook twitter rss

Il regista Paolo Genovese a Porto San Giorgio per presentare il nuovo libro

PORTO SAN GIORGIO - Genovese presenterà il suo nuovo libro "Il primo giorno della mia vita" uscito di recente con Einaudi e già diventato uno dei libri più letti dell'estate.
Print Friendly, PDF & Email

Paolo Genovese, regista di “Perfetti sconosciuti” e di “The Place” sarà mercoledì 11 alle ore 18 nella splendida cornice di Villa Bonaparte a Porto San Giorgio per l’anteprima del festival “Il mare dentro”. Un evento di grande rilievo per la città che ospita uno dei più grandi protagonista del cinema italiano reduce da successi internazionali e da un unanime consenso di critica e di pubblico.

Genovese presenterà il suo nuovo libro “Il primo giorno della mia vita” uscito di recente con Einaudi e già diventato uno dei libri più letti dell’estate. Una storia davvero originale con un uomo, due donne e un ragazzino convinti di aver toccato il fondo che incontrano un personaggio misterioso che gli regala sette giorni per scoprire come sarebbe il mondo senza di loro. E, se possibile, anziché scegliere il suicidio, innamorarsi ancora della vita. Una trama coinvolgente che anticipa probabilmente il prossimo film del regista e dimostra che il suo successo è legato ad una vera vocazione di scrittore, prima ancora che di ottimo sceneggiatore. Un’occasione per entrare nel laboratorio di un regista destinato ad altri successi cinematografici perché mai uguale a se stesso e costantemente alla ricerca di soggetti originali e coinvolgenti.
L’incontro sarà introdotto da Gino Troli, direttore artistico del festival, e Giulio Troli, collaboratore alla sceneggiatura di Dogman, il film pluripremiato di Matteo Garrone. Il pubblico potrà dialogare con il regista e acquistare le copie autografate del libro nel firma copie conclusivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X