facebook twitter rss

Il Bibliobus riaccende i motori:
libri in prestito sulla costa

COSTA - Al via da oggi la nuova edizione dell'iniziativa che offre servizio di prestito librario itinerante sul litorale sangiorgese-fermano
Print Friendly, PDF & Email

Parte oggi la nuova edizione di Bibliobus, il servizio di prestito librario itinerante sul litorale fermano-sangiorgese arrivato alla diciassettesima edizione.

“Il servizio, attivo dal 9 luglio al 25 agosto (domeniche e Ferragosto esclusi) – fanno sapere dal comune di Fermo – è organizzato di concerto dai Comuni di Fermo e Porto San Giorgio, dalla Biblioteca “R. Spezioli” di Fermo, dalla Biblioteca “G. Pieri” di Porto San Giorgio e dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso “G. Garibaldi” di Porto San Giorgio, con la collaborazione del Settore Servizi Sociali del Comune di Fermo, nell’offrire i libri al mare, presso le tappe del consueto percorso estivo (martedì, giovedì, venerdì a Fermo, fra Lido di Fermo, Marina Palmense e Lido San Tommaso; lunedì, mercoledì, sabato a Porto San Giorgio, fra la Pinetina Nord, Piazza XXV Aprile e via Oberdan/Largo Silenzi.

Iniziativa sempre molto attesa, che ogni anno riscuote sempre successo e che già da stamattina è partita con i primi prestiti. Un servizio consolidato che ha riscosso sempre non solo il gradimento di bambini e adulti, che vedono soddisfatte le loro richieste, ma che hanno anche la loro preziosa collaborazione nel suggerire anche nuovi titoli o addirittura nel donare libri personali per arricchire il patrimonio di pubblicazioni destinato al servizio stesso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X