fbpx
facebook twitter rss

Tutto pronto per Questura e comandi
provinciali di Carabinieri e Finanza,
ecco le modifiche a circolazione e sosta

FERMO - Ecco il programma delle inaugurazioni di domani. A quella dei carabinieri la cittadinanza potrà assistere da via Beni. Tutte le modifiche temporanee alla circolazione stradale
Print Friendly, PDF & Email

La sede della questura

Il Fermano si prepara al suo grande giorno “in divisa”. Domani infatti a Fermo verranno inaugurate la nuova Questura e i comandi provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza. Tagli del nastro storici nell’ottica del rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio, quello che maggiormente interessa la popolazione (in attesa di conoscere i definitivi organici derivanti dagli ‘avanzamenti di grado’ odierni), e l’autonomia provinciale.

Per la giornata che segnerà un capitolo fondamentale della città capoluogo e della provincia, sono previsti l’arrivo del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, il capo della polizia, Franco Gabrielli, il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, il generale di Corpo d’Armata, Giovanni Nistri e il comandante generale della Guardia di Finanza, il generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi. E tutto in una mattinata.

 

La sede dei carabinieri

IL PROGRAMMA DELLA MATTINATA

Si partirà infatti con l’inaugurazione della questura alle 10,30.

Da lì le istituzioni si sposteranno al nuovo comando provinciale dei carabinieri dove il taglio del nastro è previsto per le 11,10 (e alla cerimonia in questione potranno assistere, da via Beni, chiusa temporaneamente al traffico per l’occasione, tutti i cittadini).

La sede della guardia di finanza

Dai carabinieri alla guardia di finanza dove l’inaugurazione del nuovo comando provinciale  è prevista alle 11,50. Da lì tutti in prefettura, alle 12,30, per la cerimonia conclusiva, momento di sintesi delle tre inaugurazioni. Lì il vicepremier Salvini e le autorità delle forze dell’ordine verranno accolti dal prefetto Maria Luisa D’Alessandro e dal sindaco della città, Paolo Calcinaro.

LE MODIFICHE TEMPORANEE ALLA VIABILITA’ DI DOMANI (ANCHE DA STASERA)

“In occasione dell’inaugurazione dei presidi provinciali di Fermo della Questura e dei Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di domani, con ordinanza del settore Polizia Municipale n. 208 sono state disposte modifiche temporanee alla viabilità: divieto di sosta e di fermata dalle ore 18 di oggi alle 18 di domani nel tratto compreso tra largo Fogliani e largo della Rivolta, divieto di sosta con rimozione nel tratto di via Italia compreso tra l’incrocio con via Diaz e l’accesso del civico 12 della medesima via per domani dalle ore 8 alle ore 14, divieto di sosta con rimozione in contrada Sant’Andrea 21/D, sull’area adiacente al perimetro
di ingresso (spazio delimitato da striscia gialla) del comando provinciale della Guardia di Finanza via per il giorno di domani dalle ore 8 alle ore 14, divieto di sosta con rimozione nel tratto di via Beni sullo spazio davanti alla compagnia dei Carabinieri per il giorno di domani dalle ore 8 alle ore 14. I residenti della zona 4 da oggi  fino alle ore 14 di mercoledì potranno sostare liberamente in largo Ciferri e nell’area Vallesi”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X