facebook twitter rss

Conservatorio Pergolesi, possibilità ancora di iscriversi entro il 7 settembre

FERMO - “Abbiamo voluto dare una seconda possibilità – precisa il direttore Nicola Verzina –ai giovani che intendono iniziare o perfezionare lo studio della musica e che non hanno potuto fare domanda di ammissione a giugno. Ci sono ancora alcuni posti disponibili in vari corsi, per cui abbiamo riaperto le iscrizioni e gli esami di ammissione si terranno il 19 e il 20 settembre. Tre le tipologie di Corso previste, di cui due universitarie “
Print Friendly, PDF & Email

Fino al 7 settembre prossimo sarà possibile presentare domanda di ammissione al Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi” di Fermo, Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale. I programmi degli esami di ammissione sono consultabili nella sezione “Didattica” del sito web del conservatorio (www.conservatorio.net).

Le domande di ammissione devono essere compilate esclusivamente on-line sul sito www.conservatorio.net – Servizi web Studenti. Si tratta della seconda possibilità offerta dalla scuola dopo quella del giugno scorso.

“Abbiamo voluto dare una seconda possibilità – precisa il direttore Nicola Verzina –ai giovani che intendono iniziare o perfezionare lo studio della musica e che non hanno potuto fare domanda di ammissione a giugno. Ci sono ancora alcuni posti disponibili in vari corsi, per cui abbiamo riaperto le iscrizioni e gli esami di ammissione si terranno il 19 e il 20 settembre. Tre le tipologie di Corso previste, di cui due universitarie “

Per i neofiti ci sono i Corsi Pre-Accademici che offrono una formazione con l’obiettivo di fornire una preparazione adeguata per l’ingresso ai corsi accademici di primo livello. Al corso pre-accademico si può accedere a partire dai 7 anni di età, con possibilità di deroga. Per l’a.a. 2018/2019 sono aperte le ammissioni a pressoché tutti i Corsi di strumento dal violino al flauto, dalla chitarra al saxofono fino al pianoforte, chitarra e batteria jazz.

Il livello universitario si articola invece nei i Corsi accademici di I Livello (triennio) e in quelli di II Livello (biennio specialistico). E’ possibile la contemporanea iscrizione ai corsi del Conservatorio e delle altre Università. Possono presentare domanda gli studenti in possesso del Diploma di Conservatorio congiunto a Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure del Diploma accademico di I livello conseguito presso i Conservatori di Musica

L’Offerta Formativa del Conservatorio di Fermo, oltre all’attività didattica prevista dai piani di studio in vigore, prevede la partecipazione gratuita a Seminari, Masterclass, Conferenze, Concerti, Attività d’orchestra, Mobilità Erasmus ed altro.

Per i moduli e informazioni visitare il sito web www.conservatorio.net (tel. 0734.225495)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti