facebook twitter rss

Un concorso di poesia sul viaggio,
declinato in ogni sua forma

PETRITOLI - 17 i testi di altrettanti poeti candidati a ricevere i premi della seconda edizione di un concorso in crescita
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Verranno premiati questa sera, giovedì 9 agosto, i vincitori del concorso poetico Città di Petritoli, giunto alla seconda edizione. E’ organizzato dall’associazione “Musicalità ed Espressioni” con il patrocinio del Comune valdasino. I testi sono incentrati sul tema “Il sentimento del viaggio”, inteso sia come spostamento fisico e come esperienza in un altro luogo, sia come viaggio mentale, esperienza intima e personale, o come osservazione statica della realtà che ci circonda. Presso l’ex orto dell’asilo, alle ore 21:15 (in caso di maltempo teatro dell’Iride) saranno consegnati riconoscimenti per le sezioni in lingua italiana, in vernacolo e in lingua straniera.

Il sindaco di Petritoli Luca Pezzani, lo definisce “un ulteriore tassello all’interno della variegata programmazione estiva. La terza delle categorie, punta a coinvolgere anche i tanti cittadini stranieri che scelgono di passare l’estate a Petritoli”. Silvio Tomassini, consigliere comunale con delega alla Cultura sottolinea “il grande lavoro da parte dell’associazione per concretizzare l’idea di e il progetto di Lorella Saraconi, condividendo l’auspicio che la portata dell’evento cresca nel corso degli anni”.

In giuria: Giovanni Zamponi, medico e farmacista; Anna Pennesi, docente di lettere antiche; Cristina Lanotte, docente di disegno; Cristiana Millevolte, docente di musica e pianista; Luigi Portelli, docente di lettere e filosofia; Carlo Pagliacci, Zefiro Edizioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti