facebook twitter rss

Stessa spiaggia stesso…camping: la famiglia Canova da quarant’anni in vacanza al Boomerang

LIDO DI FERMO - Il racconto: "È proprio qui al Boomerang che in quegli anni nostro figlio Fabio ha conosciuto la sua attuale moglie. Oggi siamo dopo 40 anni di fila ancora tutti al Boomerang, mio figlio con sua moglie e i loro tre bimbi, mia figlia con suo marito e il loro piccolino".
giovedì 16 Agosto 2018 - Ore 11:38
Print Friendly, PDF & Email

Da 40 anni in vacanza nello stesso posto. Un legame che si è consolidato negli anni e che si è trasformato in una vera e propria amicizia.  Quella tra i titolari del camping Boomerang di Lido di Fermo, ovvero la famiglia Santarelli (Lorenzo, Rosita, Cristiano e Giordano) e la famiglia Canova.

Alla domanda rivolta alla famiglia Canova su quali siano state le motivazioni che li hanno spinti a ritornare per 40 anni nello stesso posto in vacanza ha così risposto: “Era il 1978 quando alcuni colleghi ci consigliarono di trascorrere le nostre vacanze al Camping Boomerang, in quanto particolarmente adatto alle famiglie. Così quell’estate siamo venuti con Fabio, il nostro bimbo di un anno. Il soggiorno è stato così piacevole e rilassante da indurci a tornare gli anni successivi con i nostri due figli, Fabio e Noemi, e man mano altri membri delle nostre famiglie. All’età di tre anni Fabio aveva fatto amicizia con Claudio, nipote di Oreste Santarelli, uno dei proprietari di allora. Grazie all’amicizia tra i bambini abbiamo stretto un legame con l’intera famiglia Santarelli. Abbiamo visto crescere Lorenzo, figlio di Oreste, anno dopo anno fino al fidanzamento con Rosita. Gioimmo alla notizia del loro matrimonio e ci siamo emozionati alla nascita dei loro figli, Cristiano e Giordano”.

Una storia di ospitalità che rappresenta un vero e proprio esempio di orgoglio per il territorio Fermano: “Negli anni – racconta la famiglia Canova – abbiamo stretto forti legami di amicizia anche con altre famiglie che come noi trascorrevano abitualmente le loro vacanze al Boomerang e i nostri figli non hanno più voluto cambiare meta. È proprio qui al Boomerang che in quegli anni nostro figlio Fabio ha conosciuto la sua attuale moglie. Oggi siamo dopo 40 anni di fila ancora tutti al Boomerang, mio figlio con sua moglie e i loro tre bimbi, mia figlia con suo marito e il loro piccolino”.

Alla domanda su cosa li ha spinti a tornare per 40 anni nello stesso posto rispondono: “I bungalow sono accoglienti e confortevoli, il campeggio è sicuro per le famiglie e per i bambini, la spiaggia è molto vicina con sabbia fine e mare dal fondale basso. C’è inoltre un lungomare con piacevole intrattenimento per adulti e bambini. C’è poi l’ospitalità: Lorenzo, Rosita e il loro figli sono sempre molto gentili e disponibili e ormai li sentiamo parte della famiglia. Per noi tornare ogni anno al Boomerang ci permette di rilassarci sentendoci a casa“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X