facebook twitter rss

Rinvenuto il corpo
del 20enne scomparso in mare

CIVITANOVA – Jimm Idalinya, ex calciatore del Tolentino, era sparito intorno alle 5 di giovedì 16 agosto dopo un bagno. Prima di recarsi a Civitanova ava trascorso la serata a Fermo. Trovato morto ad un miglio dalla costa

Il recupero del corpo di Jimm

 

Jimm Idalinya

 

di Laura Boccanera

(Foto di Federico De Marco)

È stato ritrovato il corpo di Jimm Idalinya, il 20enne originario del Kenia, residente a Tolentino, scomparso intorno alle 5 del mattino di giovedì 16 agosto dopo aver trascorso la serata a Fermo essere andato a fare il bagno a Civitanova con degli amici. Dopo oltre 48 ore di ricerche a tutto campo della Capitaneria di porto e dei sommozzatori dei vigili del fuoco il giovane è stato trovato morto dai soccorritori a circa un miglio dalla costa. Ricerche che avevano interessato anche i territorio di Porto  Sant’Elpidio e Porto San Giorgio.

Ad avvistarlo stamattina attorno alle 10,30 un’imbarcazione che si trovava a passare lì, poco lontano dall’imboccatura del porto in direzione nord. Un’area battuta in lungo e in largo dalla motovedetta anche in questi giorni dove solo ieri sera in migliaia hanno assistito ai fuochi d’artificio. Questa mattina il corpo del ragazzo è riaffiorato. E’ l’imbarcazione di un maceratese ad averlo scorto tra le onde e subito è partita la segnalazione alla Capitaneria di porto che è partita con a bordo il 118 per recuperare il corpo. I sanitari a bordo hanno constatato il decesso per annegamento. Sono stati due giorni di attesa per la madre, il compagno della donna, la fidanzata del ragazzo, gli amici e i conoscenti dell’ex calciatore cremisi che, attualmente, lavorava come operaio. Tutti hanno aspettato di avere notizie sul destino del 20enne. Poi il ritrovamento, drammatico. Il corpo è stato portato sulla banchina con la motovedetta e da lì è stata recuperata dall’agenzia funebre Asof e condotta all’obitorio di Civitanova. Appare chiara la causa della morte, tanto che la Procura ha dato il nulla osta per la riconsegna del corpo ai familiari. Famiglia che però ha chiesto l’autopsia.

(Servizio aggiornato alle 14,40)

 

Scomparso in mare, nessuna traccia del 20enne ricerche anche sulla costa fermana

Ventenne disperso in mare, ricerche con elicottero e sub avevano trascorso la serata a Fermo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti