
Torna alla carica il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Andrea Balestrieri sui disservizi nella consegna della corrispondenza delle ultime settimane. Una situazione ritenuta “sconcertante, perchè spesso tale corrispondenza, trattandosi di notifiche e documenti di varia natura, può essere legata a determinante scadenze e/o urgenze che, se non rispettate a causa del ritardo nella consegna, può determinare spiacevoli inconvenienti. Ritardi importanti soprattutto per liberi professionisti, ma per tutti i cittadini”.
Balestrieri chiede che le direzioni provinciale e regionale di Poste italiane chiariscano le cause e le responsabilità dell’accaduto. Sulla vicenda l’esponente di Fdi ha scritto anche al Prefetto di Fermo, “per far gestire alla massima autorità dello Stato presente sul territorio un problema che riguarda tutti. Mi fa piacere che la maggioranza consiliare di Porto Sant’Elpidio abbia deciso di portare questo annoso problema come punto all ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Speriamo che a breve arrivi dai vertici di Poste un dovuto chiarimento che fino ad oggi non è avvenuto”.
Nella sua missiva al prefetto Maria Luisa D’Alessandro, Balestrieri denuncia “l’increscioso e notevole disagio che pesa sulla cittadinanza per la frequenza con la quale si assiste alla tardiva o mancata consegna della posta sui vari territori comunali. Tale disservizio non ha giustificazioni di sorta: lede il diritto di usufruire di un servizio pubblico essenziale. Mi rivolgo a Lei affinché venga normalizzata la distribuzione della posta nei comuni interessati; tutto ciò sta creando notevoli disagi oltre che significativi danni sociali ed economici. Chiedo altresì di rendere noti i motivi dei disservizi e di informare il Ministero dello sviluppo economico qualora il problema a livello locale persista”.














