facebook twitter rss

Montegranaro: a regime il piano di viabilità dopo lo spostamento della scuola Santa Maria

MONTEGRANARO - L'Amministrazione comunale elenca i percorsi alternativi consigliati per chi transita nella zona delle scuole di San Liborio; il sindaco Mancini:"Dopo i previsti incrementi di traffico nei primi giorni di scuola, la situazione si sta incanalando secondo le previsioni"

Sta entrando a regime il piano viabilità e trasporti predisposto dall’Amministrazione comunale di Montegranaro e legato allo spostamento della scuola di Santa Maria nel plesso di San Liborio.

“Dopo i primi e da noi preventivati problemi legati all’inizio del nuovo anno scolastico – rimarca il sindaco Ediana Mancini – con una presenza di genitori e, quindi, di veicoli ovviamente superiore a quella del resto dell’anno, possiamo dire che, come riscontrato anche all’uscita dell’orario di scuola, la situazione si sta incanalando entro le previsioni. Oltre a rinnovare i nostri auguri a tutto il corpo docente, al personale Ata e, naturalmente, agli stessi ragazzi, invitiamo i familiari ad attenersi alle disposizioni da noi stabilite, al fine di facilitare i flussi nei pressi dell’area”.

“Proprio perché la nostra è una Giunta che agisce – sottolinea l’assessore Roberto Basso – abbiamo appena ultimato la predisposizione di un apposita segnaletica relativa a percorsi alternativi per chi deve raggiungere in quegli orari punti differenti della città, evitando così il normale congestionamento che si verifica intorno ad una scuola, a Montegranaro come in tutto il territorio provinciale. A chi in questi mesi si è impegnato in maniera propositiva va il nostro grazie, anche per aver suggerito soluzioni che si sono integrate alle nostre. A chi, invece, non smette mai di soffiare sul fuoco di inutili e sterili polemiche, vogliamo ricordare come mai il problema della viabilità è stato da noi sottovalutato: lo testimoniano le tante riunioni fatte e le proposte concrete messe sul tavolo da questa Amministrazione, anche sul fronte del trasporto pubblico. Proposte che sono state accolte positivamente da genitori e familiari, come dalle stesse scuole”.

Questi, quindi, i percorsi alternativi consigliati (dalle ore 7.30 alle 8.30 e dalle 12 alle 13, dal lunedì al venerdì) per chi transita nella zona delle scuole San Liborio ma deve raggiungere altre direzioni, come per chi deve raggiungere le aree industriali o arriva dalle stesse aree industriali:

1A – Santa Maria _ Villa Luciani
Per tutti quelli che arrivano da Santa Maria ma anche da area Monte San Giusto, Fermo, e devono raggiungere Villa Luciani, Villaggio del lavoro o SS77
https://goo.gl/maps/muxQJtygMjM2

1B – Villa Luciani _ Santa Maria
Per chi invece arriva dalle aree industriali, ma anche dalla SS77 e devono raggiungere Santa Maria o Monte San Giusto passando per Montegranaro
https://goo.gl/maps/RwRBcGbsVj12

2A – San Liborio _ Villa Luciani
Per chi parte da zona San Liborio e deve raggiungere le aree produttive di Villa Luciani, Villaggio del lavoro e SS77
https://goo.gl/maps/TMkFLxst8as

2B – Villa Luciani _ San Liborio
Percorso per chi dalle aree produttive deve raggiungere il quartiere San LIborio
https://goo.gl/maps/CWcZWvbuMqB2

3A – San Liborio _ Area produttiva zona Regno Fantasy
(Percorso con strade bianche)
https://goo.gl/maps/VGDQmPdXie32


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti