
(foto di Matteo Cognigni)
Il murale realizzato da Marco Burresi, in arte Zed1, non smette di stupire. In tanti, infatti, nelle ultime settimane, anche per l’avvio della programmazione autunnale, continuano a chiedere informazioni sull’opera che, dal giugno scorso, spicca sulla facciata del Teatro La Perla di Montegranaro.
“Abbiamo voluto con forza che questo murale venisse realizzato – commenta il Sindaco Ediana Mancini – e vogliamo ringraziare intanto la Camera di Commercio che, con un significativo contributo, ci ha permesso di completare quello che all’inizio sembrava soltanto un sogno e che invece, oggi, viene apprezzato da chiunque frequenti il nostro centro. Ma un grazie va anche a Zed1, che è stato capace di realizzare un’opera incredibile, sia da un punto di vista tecnico che nel suo significato più profondo”.
“Era necessario sistemare le parti deteriorate del teatro – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici Aronne Perugini – e credo che la nostra scelta sia stata un segnale importante anche per gli altri Comuni: è possibile recuperare spazi importanti della città, coinvolgendo persone impegnate nel mondo della street art e creando anche un valore aggiunto in termini di attrattività. Un plauso, infine, va sicuramente fatto ai nostri uffici, sempre attenti a progettare e dare forma insieme alla Giunta ad iniziative uniche nel loro genere”.














