facebook twitter rss

Da Amandola al Texas
tra basket e beneficenza
con Basketball For Africa

AMANDOLA - Il donatore ottiene delle chance per volare con un amico a San Antonio, incontrare il coach Ettore Messina e cenare in sua compagnia

di Marco Pagliariccio

Da Amandola al Texas tra basket e beneficenza. Passando da Porto San Giorgio. L’associazione amandolese Basketball For Africa, guidata da Michele Valleriani, torna in pista con una nuova iniziativa benefica legata al mondo della palla a spicchi. Grazie alla collaborazione con la piattaforma Wishraiser, l’associazione raccoglierà fondi da devolvere all’associazione sangiorgese Sports Around The World, che si occupa di costruire campi sportivi ed organizzare corsi di basket ed altre discipline in diversi paesi dell’Africa. Al fine nobile, stavolta, si unisce però un ghiotto premio in palio. Grazie al sostegno dell’ex allenatore della Nazionale di basket Ettore Messina, infatti, per coloro che effettueranno una donazione (solo online dalla pagina www.wishraiser.com/ettore) sarà possibile concorrere ad un premio da leccarsi i baffi. Il coach infatti ospiterà un fortunato estratto del contest benefico ed un suo accompagnatore a San Antonio e permetterà loro di assistere alla partita tra San Antonio Spurs e Boston Celtics all’AT&T Center del prossimo 31 dicembre dai suoi posti riservati.

«Questa campagna è, a mio avviso, una grande occasione per i veri amanti del basket – dice lo stesso Messina – si può infatti partecipare attivamente ad un’importante causa benefica, che ritengo valga davvero la pena essere sostenuta, e al contempo provare a vincere un viaggio all’insegna dell’NBA. Mi sento particolarmente vicino ai progetti di Sports Around the World, impegni concreti che aiutano i bambini delle comunità più povere dell’Africa garantendo loro l’accesso a strutture e materiali da gioco. Grazie all’aiuto dei volontari sono già stati messi in atto molteplici progetti e il contributo di ognuno di noi consentirebbe all’associazione di continuare a lavorare in questa direzione. Ringrazio in anticipo chiunque deciderà di fare parte della mia squadra e mi aiuterà nella mia campagna di raccolta fondi a favore di Sports Around The World».

Partecipare è molto semplice. Donando e sostenendo la causa su www.wishraiser.com/ettore, il donatore ottiene delle chance per volare con un amico a San Antonio, incontrare il coach Ettore Messina e cenare in sua compagnia. L’esperienza inoltre consentirà di assistere a Spurs-Celtics all’AT&T Center ida posti riservati e di accedere alle strutture della squadra con un tour guidato direttamente da Messina. Con la donazione l’utente riceverà anche reward e ricompense esclusivi da parte dell’associazione, tra i quali la t-shirt, il pallone e il libro autografati da Ettore.

Basketball For Africa negli anni ha devoluto oltre diecimila euro a cause umanitarie di vario genere.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti