facebook twitter rss

Nevicata sulla cima del Vettore,
le spettacolari foto
nella nebbia

SIBILLINI – Il racconto del giovane Flavio Tacconi, che con un amico è salito fino a quota 2.476 metri per godersi il fascino della prima neve della stagione
martedì 23 ottobre 2018 - Ore 16:38
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

foto di Flavio Tacconi

La neve aveva fatto la sua prima apparizione domenica, al termine di un weekend a dir poco eccezionale che aveva spinto centinaia di persone a scegliere di muoversi dalla costa verso l’entroterra, in particolare sui Monti Sibillini.

Il crollo delle temperature, però, non ha fermato gli appassionati della montagna. Tra questi il 23enne Flavio Tacconi, che stamattina è salito insieme al suo amico Francesco Vitali fino alla cima del Monte Vettore. E lassù, a quota 2.476 metri, nonostante la nebbia è riuscito a godersi il fascino della prima nevicata della stagione, scattando foto a dir poco suggestive.

“Le previsioni davano sole e nuvole – racconta – ma arrivati alle 8.20 a Forca di Presta era tutta nebbia e vento forte. Ma siamo saliti lo stesso, abbiamo tracciato la prima neve di quest’anno e siamo saliti in vetta dopo averci pensato se conveniva o meno arrivare su. Tra la nebbia fitta siamo arrivati in vetta, la neve era perfetta, il tempo di 2 foto e siamo ridiscesi subito che si moriva di freddo. Peccato perché poi il tempo è migliorato, ma ci accontentiamo lo stesso. E sicuramente torneremo presto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X