facebook twitter rss

Magliano di Tenna è
pronto per il Palio dei Comuni

IPPICA - Anche il centro dell'entroterra fermano sarà presente a dare sana battaglia sportiva domenica 18 novembre all'ippodromo San Paolo di Montegiorgio. Ai nastri di partenza il Comitato cittadino difenderà l'ottima recente tradizione, con i giallorossi vittoriosi due volte nelle ultime tre edizioni
Print Friendly, PDF & Email

MAGLIANO DI TENNA – Per la trentesima edizione del Palio dei Comuni, Magliano di Tenna si affida a “San Gennaro” Casillo, da anni leader della classifica nazionale come il suo allenatore, a vantare maggiori somme e corse vinte con il suo allievo Suerte’s Cage.

Lo scorso anno lo stesso sodalizio ha portato il Comune di Magliano in finale con un bel primo posto in batteria ed arrivando quarto in finale dopo essere stato testa a testa con i primi fini a 100 m dall’arrivo. Partendo da questi presupposti il Comitato Belleggia ci riprova e ripone molta fiducia nella scelta fatta.

Mai come quest’anno il centro maglianese si trova difronte ad una lista di partecipanti equilibrato, sullo stesso livello e quindi risulta imprevedibile effettuare un pronostico per la vittoria finale. L’entusiasmo è quello delle grandi occasioni, non mancherà pertanto il supporto degli appassionati di casa che faranno sentire la loro voce. Alla guida di Suerte’s Cage ci sarà il fuoriclasse delle redini lunghe Antonio Di Nardo.

A difendere i colori giallorossi nella manifestazione “Voglia di Palio”, che si svolgerà domani, venerdì, sempre all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio, ci sarà invece la brava Giada Settimi. Un amazzone dal fascino indiscusso e qualità da vero fenomeno con le redini lunghe.

Gli ingredienti per un grande spettacolo ci sono tutti, quindi il Comitato Palio di Magliano di Tenna, invita tutta alla cittadinanza maglianese e non alla cena che si terrà sabato 17 novembre presso il Ristorante “il Veliero di Magliano di Tenna e domenica 18 dalle 13.00 all’ippodromo per tifare Magliano, e per trascorrere una bella giornata di sport folclore di Bella gente ,vedi la
partecipazione di Miss Italia, Carlotta Maggiorana.

Tanto buon cibo presso lo stand istituzionale che offre pizzette fritte, maritozzi con crema di cioccolata e del buon vino cotto per riscaldare gli animi. Il Comitato maglianese ringrazia l’organizzazione che permette a piccoli centri come quello in esame di godere di visibilità fino al livello internazionale, considerando anche che negli ultimi tre anni Magliano ha vinto l’ambito Palio per ben due volte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti