facebook twitter rss

Al 21esimo memorial
”Domenico Zara” le numerose
medaglie per lo Yama Bushi

JUDO - Alla manifestazione andata in scena ieri a Crevalcore, in provincia di Bologna, ecco rinnovarsi i successi dell'associazione operante a Montegiorgio. "Grossa soddisfazione, merito dei nostri atleti e dell'insegnante Lara Menghini" commenta il presidente Paolo Fiacconi

Il primo posto di Roberto Fortuna

di Paolo Gaudenzi

 

CREVALCORE (BO) – Nella giornata di ieri, domenica 25 novembre, si è svolto il ventunesimo memorial “Domenico Zara” per la specialità di judo. Al cospetto di una ventina di associazioni partecipanti ecco anche lo Yama Bushi di Montegiorgio, sodalizio a spendersi spesso e con costanza sui tatami di tutta Italia, che nella circostanza si è classificato all’ottavo posto della classifica generale, grazie agli ottimi risultati ottenuti dai propri atleti singoli.

Nello specifico Alice Pistolesi si piazzava prima nella categoria Esordienti A di kg 44; Sofia Baglioni la emulava in merito alla Esordienti B di kg 63; Stefania Pede tornava a casa con la medaglia d’oro nella categoria Esordienti B, kg 57.

Roberto Fortuna saliva invece sul gradino più alto del podio nella categoria Cadetti di kg 81. Medaglie d’argento per Luca Pede, nella categoria Esordienti A di kg 45, e Cristian Angelini nella Junior di kg 73. Da segnalare inoltre l’ottimo quinto posto di Otham Abhari tra gli Esordienti A, ed i buoni incontri di Roberto Gentili e Matteo Valentini.

Grande quanto ovvia la soddisfazione per i vertici societari che si congratulano, oltre che con i propri tesserati, anche con gli istruttori. “Grande merito ai nostri atleti e non da meno alle nostre piccole donne, ormai diventate certezze – dichiara dalla stanza dei bottoni il presidente dello Yama Bushi, Paolo Fiacconi -. Un grazie anche alla Lara Menghini, la nostra insegnante che riesce sempre a tirare fuori il meglio da ogni nostro elemento, sia nelle vittorie che, soprattutto, nelle sconfitte. Adesso sguardo al futuro – conclude il vertice societario – ci aspetta, sabato e domenica prossima, uno degli appuntamenti più importanti della stagione, vale a dire i campionati nazionali Csen a Follonica. La speranza è quella di replicare, e magari migliorare, i risultati ottenuti ieri  in terra di Romagna”.

 

Fotogallery

Dall’alto a scendere la seconda piazza per Luca Pede, il primo posto di Alice Pistolesi e Stefania Pede, il secondo di Cristian Angelini e la vittoria di Sofia Baglioni

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti