facebook twitter rss

La Mostra Mercato degli Orologi cresce ancora: arriva anche l’antiquariato

FERMO - Il tradizionale evento cresce anno dopo anno. Appuntamento fissato per domenica 9 dicembre all’hotel Astoria

Spazio anche al bellissimo e affascinante mondo dell’antiquariato alla 31° edizione della mostra mercato degli orologi in programma domenica 9 dicembre 2018 dalle ore 9.30 alle ore 19.00 all’hotel Astoria di Fermo.

Oltre dunque a orologi di prestigio e di qualità anche penne e piccole statue in un’esposizione organizzata e curata nei minimi dettagli, come ogni anno, da Stefano Castori per una manifestazione di livello nazionale che in questa edizione ospiterà oltre a 50 espositori provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero (dalla Francia). “Un’occasione per visitare Fermo e questa iniziativa che è consolidata e molto nota – aveva detto in sede di presentazione l’assessore al commercio Mauro Torresi – suscita sempre molto interesse tutto ciò che ruota intorno al tempo”.

“Una mostra mercato che cresce di anno in anno per le qualità di quanto proposto – ha detto Stefano Castori. E il tempo sarà infatti oggetto di indagine sia in termini di misurazione che come concetto filosofico”. Nel corso della mattinata infatti alle ore 11 si terrà una tavola rotonda a cui parteciperà anche il giornalista Oronzo Mauro de Il Sole 24 Ore.

La mostra collabora con il Museo dell’orologio di Montefiore dell’Aso ed ogni anno vede la presenza di appassionati e curiosi oltre che della stampa di settore. Del resto questa esposizione è una delle poche rimaste in Italia e ricalca la tradizione che ha visto Fermo essere città che in passato annoverava orologiai, riparatori e gioiellieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti