facebook twitter rss

La Asite dona gli abeti
a tutte le scuole di Fermo

FERMO - Nei giorni scorsi la consegna in tutti i 30 plessi della città di abeti da addobbare per Natale; dopo le feste saranno ripiantumati e messi a dimora
Print Friendly, PDF & Email

Gradito regalo di Natale per gli istituti scolastici fermani. Nei giorni scorsi la Asite ha recapitato ai 30 plessi delle scuole comunali di Fermo (infanzia, primaria e media) nonchè al Centro Montessori, gli abeti che saranno ora addobbati per Natale. La consegna è avvenuta da parte degli operatori del servizio ambiente della municipalizzata, per la gioia di bambini, famiglie e personale. Una tradizionale consegna che si rinnova, dopo che per due anni è stata portata avanti dall’assessorato alle politiche ambientali del Comune, mentre invece quest’anno si è fatta carico la Fermo Asite su espressa richiesta del presidente Paradisi.

“Oltre che essere un simbolo delle prossime festività – ha detto l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi – l’abete donato alle scuole vuole anche essere un’occasione importante con la quale la Fermo Asite conferma la sua vicinanza alle giovani generazioni, cui in questo anno tante volte nostro tramite si è approcciata per iniziative e progetti formativi ed educativi, soprattutto sul tema della raccolta differenziata e del rispetto del territorio. Un grazie al presidente Paradisi ed al Cda Asite, ma anche un riconoscimento al personale docente ed ai ragazzi che hanno accolto questa iniziativa con molto entusiasmo e partecipazione. Al termine delle festività, per ricordare alle giovani generazioni il rispetto dell’ambiente essenziale per l’uomo ed il ciclo della vita della natura, gli alberi verranno poi ripiantumati e messi a dimora , sulla linea dell’esempio e del messaggio che vorremmo trasmettere appunto ai giovani”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti