facebook twitter rss

Presidente confermato e direttivo rinnovato per il Gams, alfieri e musici di Castel Clementino

SERVIGLIANO - Luca Mercuri presidente, Andrea Monini vice per la compagnia di alfieri e musici che porta il nome del paese e della Giostra in Italia e nel mondo
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Luca Mercuri è stato riconfermato alla guida del Gruppo Alfieri e Musici di Servigliano. Il ben noto Gams è un tassello importante che compone il mosaico chiamato Giostra dell’Anello di Castel Clementino che nell’agosto 2018 ha compiuto 50 anni di vita e di organizzazione. Giovedì 6 dicembre si sono svolte presso la sede della Compagnia Gams, nel chiostro di Santa Maria del Piano a Servigliano, le votazioni per l’elezione del presidente e del direttivo. Il vicepresidente sarà Andrea Monini, con Fabio Capparelli, Marco Cesetti Roscini, Eros Fratini, Simone Bassetti, Mauro Pompozzi, Giovanni Di Somma, Barbara Viozzi in qualità di consiglieri.

“Così il Gams riparte con nuove spinte verso una stagione che si preannuncia entusiasmante e che vedrà dare alla luce il nuovo spettacolo”, afferma il presidente Mercuri. Ogni anno, infatti, la compagnia presenta uno spettacolo di bandiera accompagnato da un sapiente uso di musiche e luci nella cornice di piazza Roma in occasione della Giostra dell’Anello, di cui accompagna anche il corteo di trasferimento al campo di gara nel giorno della sfida tra cavalieri.

Una sede quella del Gruppo Alfieri e Musici di Servigliano che conserva appese alle pareti tracce della storia della compagnia. Come i manifesti di tutti gli spettacoli realizzati e portati in giro, in Italia e all’estero, a partire dal primo intitolato Lady Hawke per arrivare a Genesi, del 2018. Presenti anche abiti e bandiere sia utilizzate in eventi che regalate alla compagnia in occasione di alcune trasferte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti