E sono 104. Sono le candeline sulla torta di Leontina Offidani, la nonnina più longeva del territorio elpidiense. Nata il 9 dicembre del 1914, festeggia oggi 104 anni e a lei vanno i saluti e gli auguri di tutta l’amministrazione comunale nonché dell’intera comunità elpidiense orgogliosa di avere una nonna così longeva.
Il sindaco, Alessio Terrenzi non è mancato all’appuntamento e l’ha omaggiata di un mazzo di fiori a nome dell’intera collettività.
«E’ sempre un’emozione incontrare un centenario ma con Leontina lo è ancora di più sia perché è la più longeva della nostra città, sia perché ci conosciamo fin dalla mia infanzia ed è stata una delle prime persone che si è congratulata con me in occasione della vittoria alle elezioni nelle quali sono stato scelto per la prima volta, nel 2012, come Sindaco di questa città – dice il sindaco Terrenzi – il suo è stato il primo abbraccio che ho ricevuto da sindaco, mi ha portato fortuna allora e torno con piacere, ancora oggi, in veste di Sindaco, a farle gli auguri. Lo ricordo ogni volta che torno ad abbracciarla per farle gli auguri ed è sempre un piacere».
Leontina vive con accanto una numerosa famiglia alla quale non fa mai mancare un affettuoso sorriso, dall’alto della sua veneranda età.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati