https://www.facebook.com/Carifermo/videos/345287212920688/

di Andrea Braconi

L’ordinanza porta la firma del sindaco Domenico Ciaffaroni: il Santuario della Madonna dell’Ambro torna ad essere agibile. Con la revoca della precedente ordinanza del 26 agosto 2016 si procede a pieno regime verso il ritorno ad una normalità perduta in occasione delle scosse di quella terribile notte, con la chiusura di una chiesa simbolo del territorio dei Sibillini.

Il termine dei lavori di recupero della struttura, voluti e portati avanti dalla Cassa di Risparmio di Fermo, ha permesso al primo cittadino di Montefortino di dare seguito a quanto atteso da oltre 24 mesi dai fedeli e dalle migliaia di turisti che sempre affollano quest’area.

La notifica del provvedimento è stata inoltrata alla Curia di Fermo, proprietaria della chiesa nella persona dell’arcivescovo monsignor Rocco Pennacchio, e a Padre Gianfranco Priori, priore del Santuario.

Venerdì 21 dicembre, come annunciato nei giorni scorsi, ci sarà la riconsegna ufficiale delle chiavi da parte del presidente della Carifermo Amedeo Grilli all’arcivescovo Pennacchio, in occasione di una conferenza stampa programmata per le ore 12 nella sede centrale dell’istituto di credito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA