facebook twitter rss

Seconda categoria, la
panoramica di giornata

CALCIO - Nel gruppo E il Casette d'Ete liquida il Montecassiano e torna in vetta ai danni del Montegranaro, ad impattare contro il Csi Recanati. Girone G con tanti rinvi, ma la testa della classifica rimane in quota al Montottone New Generation

Michele Rotaro ancora in gol per il Casette d’Ete. Successo griffato insieme al collega Panti ed imposto al Montecassiano, a valere di conseguenza il ritorno in testa alla classifica del girone E

di Paolo Gaudenzi

 

FERMO – Il quadro del girone E disputato quest’oggi mette subito in luce il 2-1 della Vis Faleria, successo maturato in casa contro l’Accademia Calcio. 

Sfida interna anche per la Vigor Sant’Elpidio, chiamata a vedersela con il San Claudio, con questi abili però a concretizzare l’impresa corsara mettendo a segno un perentorio 0-3. Tra le mura amiche anche l’impegno di giornata del redivivo Casette d’Ete, con il Montecassiano, ostacolo superato per 2-0 a valere quindi la nuova collocazione in cima alla lista.

Nella tana del Real Porto la Dinamo Veregra subisce invece un pesante 5-0, situazione di graduatoria opposta ma dal medesimo umore pomeridiano per l’altra rappresentante veregrense: il Montegranaro, che in casa non è andato infatti oltre lo 0-0 davanti al Csi Recanati, subendo così il sorpasso in vetta da parte dei biancorossi del noto quartiere elpidiense.

Casette d’Ete dunque di nuovo al comando con 35 punti, con i calzaturieri primi inseguitori a due soli gradini di distacco. Vis Faleria a ridosso della griglia playoff con 26 gettoni, Vigor Sant’Elpidio a centro lista con 16 lunghezze. Purtroppo la Dinamo Veregra rimane penultima a quota 9.

Nel girone G rinviata la trasferta dell’Union 2000, altrimenti chiamata a vedersela sull’erba dell’Atletico Porchia, stessa sorte per l’impegno pomeridiano del Montottone New Generation, a visitare il Polisportiva Cossinea. In campo invece i due “Borghi“, Rosselli e Mogliano, per una sfida contro e chiusa sullo 0-0.

Il Grottazzolina, ospitata nel domicilio del Valtesino, torna a casa con un 2-2Spes ValdasoCarassai in campo domani. Chiude la panoramica di giornata quanto accorso nei due derby di provincia: CorvaPetritoli, chiuso sullo 0-2 e MaglianoUmberto Mandolesi, al triplice fischio ipotecato sul 4-1.

I riflessi di graduatoria, al netto ovviamente delle gare rinviate e di quella in programma domani, vedono così il Montottone New Generation ancora in testa con 29 punti, il Corva a quota 25 all’ultimo gradino utile per la disputa dei playoff, Petritoli e Spes Valdaso alle porte della stessa con 23 gettoni. Umberto Mandolesi, Grottazzolina e Magliano dibattono per evitare la botola playout, rispettivamente con 15 (i sangiorgesi) e 14 (le altre due compagini) punti. Borgo Rosselli penultima a 13, Union 2000 fanalino di coda con 4 punti. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti