facebook twitter rss

La Befana fa tappa a Monterubbiano,
tutti a ‘casa de la vecchia’

MONTERUBBIANO - "È stata grande affluenza di bambini e famiglie, provenienti dal circondario e da molti territori delle Marche" commenta soddisfatto il sindaco Maria Teresa Mircoli
Print Friendly, PDF & Email

Appuntamento a Monterubbiano nella Casa “de la Vecchia”, casa situata in un edificio storico della Piazza del Mercato. L’abitazione è formata da due locali, una cucina tinello e una camera da letto, arredati con mobili e utensili della tradizione marchigiana. La Vecchia, cioè la Befana, è arrivata a Monterubbiano per tutti I bimbi, il 4, 5 e 6 gennaio. Il primo giorno a casa de la Vecchia I bambini hanno avuto l’opportunità di essere immersi nel mondo delle favole, raccontate dalla maestra Susi Acciarresi. Il giorno 5 i bambini hanno consegnato la loro letterina alla Befana, sotto le cui vesti c’è Liana Cuccù, la persona di riferimento per tutto il nostro paese. Il 6 la Befana distribuisce doni a “vecchi e bimbi buoni”. Ad allietare le giornate dedicate alla Befana , il mercatino dell’Epifania e gli stands gastronomici organizzati da Pro loco e Corporazione Mulattieri.
Nell’evento, promosso dall’Ufficio Turistico del Comune di Monterubbiano, responsabile Diana Farina, sono stati coinvolti la Pro loco e le Corporazioni della Pentecoste.

“È stata grande affluenza di bambini e famiglie, provenienti dal circondario e da molti territori delle Marche” commenta soddisfatto il sindaco Maria Teresa Mircoli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti