Dopo i doni portati domenica 6 a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni residenti a Monte San Pietrangeli, e ai non residenti frequentanti le scuole cittadine, la Befana, come promesso, è arrivata ieri anche all’interno delle scuole dell’Infanzia e Primaria.
Alla Primaria “Mafalda delle Ripe”, questo il nome dell’anziana e simpatica vecchietta, ha ricevuto i disegni e letto tutte le lettere fatte per lei dai bimbi di tutte le classi e li ha ringraziati per i loro dolci messaggi. Un’attività non solo legata alla tradizione, ma di valore didattico e formativo. La Befana, infatti, ha raccontato di essere ancora alla ricerca di Gesù Bambino e ha portato con sé la lunga sciarpa “dell’Amore”, calda e soffice, e, dopo aver raccontato qualche storia e lasciato altri doni e dolcetti, è volata via dando appuntamento ai bimbi per il prossimo anno!
La Befana ha fatto visita anche ai bambini della scuola dell’infanzia calandosi dal tetto e portando ai bimbi doni e sorrisi. Le maestre l’hanno accolta e hanno ascoltato la sua storia, insieme ai bambini meravigliati dalla Buona Vecchina. Alla fine, tra baci e saluti, è volata via dando appuntamento al prossimo anno!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati