facebook twitter rss

“Assurdo chiedere una tassa di soggiorno”
Fratelli d’Italia chiede agli operatori
di ribadire il loro No

PORTO SANT'ELPIDIO - Il portavoce provinciale Balestrieri invita l'Amministrazione comunale a "mettere mano al bilancio, trovando le giuste coperture e rivalutando bene anche attraverso commissioni ad hoc"

“La tassa di soggiorno? Gli operatori turistici devono con forza ribadire il loro No”. È la posizione di Andrea Balestrieri, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, dopo il dibattito scatenatosi nei giorni scorsi.

“Non va seguito quello che hanno fatto altre città – aggiunge -. Quello che tutti diciamo da tempo é ormai chiaro; c’è bisogno di una vera programmazione turistica che, oltre alla promozione, tenga conto anche degli aspetti relativi all’accoglienza, consentendo così di costruire e proporre un ventaglio di servizi e soluzioni utili e indispensabili per ricevere al meglio coloro che scelgono la costa elpidiense per trascorrere le loro vacanze”.

Perché al contrario, prosegue Balestrieri, “sarebbe inutile e dannoso introdurre un’imposta simile, a fronte di un’offerta che complessivamente è ancora poco rispondente alle richieste dei visitatori”.

“Non penso che quello che ora si può offrire sia equiparabile a quello che erogano altre città molto ben avviate sul turismo – è la convinzione del rappresentante del partito della Meloni -. È palese che siamo un po’ ‘indietro’ a tante altre realtà e che è sconcertante oltre che fuoriluogo chiedere anche se di poco una tassa a chi deve ‘innamorarsi’ delle nostre zone. L’impegno a cui un’Amministrazione deve subito far fronte è quello di mettere mano al bilancio, trovando le giuste coperture e rivalutando bene anche attraverso commissioni ad hoc, quello che alcune forze politiche hanno proposto tra cui Fratelli d’Italia. Sono totalmente con la categoria – conclude – e confido nell’intelligenza di chi governa Porto Sant’Elpidio; a quest’ultimi rivolgo un messaggio: invece di pensare alla tassa di soggiorno pensate a ridare lustro alla nostra Porto Sant’Elpidio che ne ha bisogno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti