facebook twitter rss

Apre i battenti
Expo Riva Schuh
Il settore calzaturiero
alle prese con moda e digital

RIVA DEL GARDA - Apre i battenti domattina la fiera dedicata alla calzatura ed al mondo degli accessori. Occasione per sondare il mercato e conoscere le tendenze del prossimo autunno/inverno. Attesi oltre 1400 espositori. Una ventina quelli che arrivano dal Fermano.
venerdì 11 Gennaio 2019 - Ore 17:46
Print Friendly, PDF & Email

Expo Riva Schuh, Gardabags e tutta la rete espositiva di Riva del Garda apriranno i battenti domani mattina per accogliere i più importanti player internazionali del settore calzaturiero e presentare le tendenze accessori per l’autunno/inverno 2019/2020. Vetrina importante anche per le aziende fermane del settore che hanno scelto di partire alla volta di Riva del Garda e partecipare al 91° appuntamento fieristico. Storicamente sono circa una ventina quelle che aderiscono dalla quinta provincia. Tutte del settore calzaturiero. “Expo Riva Schuh e Gardabags si propongono come vera e propria Fiera Diffusa – spiega il presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini- Negli anni abbiamo sviluppato la capacità di recepire le evoluzioni del settore e studiare delle strategie che rendessero unica la nostra proposta. La nostra vocazione internazionale ci ha reso un punto di riferimento per gli operatori del settore, offrendo un momento qualificato in cui fare business di qualità”. Saranno 1.469 gli espositori provenienti da 39 Paesi su una superficie espositiva di 32.322 mq. L’anima internazionale della manifestazione catalizza a Riva del Garda ad ogni edizione circa 12.000 visitatori in rappresentanza di 102 Paesi. Vincenti le collaborazioni con Ice (ItalianTrade Agency) e Mise (Ministero dello Sviluppo Economico), grazie alle quali sono attesi in fiera 40 Delegati provenienti da Francia, Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Romania, Russia, Ucraina, Ungheria e Croazia.

“Il nostro modello espositivo è capace di valorizzare le eccellenze sia dell’offerta merceologica sia della terra che la ospita – afferma Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi. La nostra non è solo una fiera ma un’esperienza, un’insostituibile piattaforma di business e un luogo di incontro e di confronto per ritrovare l’equilibrio tra le tempistiche sempre più accelerate della moda e le esigenze di produzione e distribuzione”. Ecco allora “Gardabags”, l’evento espositivo dedicato a borse e accessori, che arricchisce ulteriormente l’offerta per i buyer, rispondendo alla crescente richiesta del retail di soluzioni total look con una qualificata selezione di borse, cinture e accessori presentata da 60 espositori da 9 Paesi. “Il fashion system ragiona sempre di più in una logica di total look e ancora una volta siamo stati capaci di intercettare questa tendenza e di offrire agli operatori uno strumento fieristico in linea con le evoluzioni del mercato” aggiunge Carla Costa, responsabile dell’Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi.  Expo Riva Schuh rappresenta l’incontro tra domanda e offerta ed è una vera e propria piattaforma di incontro per i professionisti e un’occasione importante per misurare le evoluzioni, i trend e le prospettive del mercato calzaturiero mondiale.
Un focus speciale sarà dedicato alla Rivoluzione Digitale che sta profondamente cambiando il settore calzaturiero e pelletteria a tutti i livelli, dalla fase creativa alla distribuzione, dal retail al ruolo degli influencer.
Il focus di questo evento inaugurale sarà in particolare centrato sull’evoluzione dell’ecommerce e il ruolo degli influencer nel sistema moda, con il contributo della blogger Sabrina Musco. Ma anche qual è la borsa dei desideri? Come scegliere la borsa per il look perfetto? Quali sono le ultime tendenze per il comparto accessori?
Pure con queste domande gli operatori si presenteranno alla fiera fiduciosi ma pur sempre cauti nella possibilità di tornare con nuove ed interessanti commesse.

Sa. Ren.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X