facebook twitter rss

Acqua, sospesa fino a domenica
la chiusura notturna dei serbatoi

SERVIZI - La Ciip ha comunicato che il flusso idrico non verrà sospeso da stasera alle ore 6 di domenica 20 gennaio. Nel Fermano interessati Lapedona e Ortezzano.
Print Friendly, PDF & Email

Accogliendo le richieste pervenute dalla Confcommercio e dalla Federazioni dei pubblici esercizi (Fipe), il presidente della Ciip, Giacinto Alati, ha dato comunicazione che in tutti i Comuni coinvolti dalle chiusure notturne, a partire da questa sera, fino alle ore 6 di domenica 20 gennaio il flusso idrico non verrà sospeso. Le chiusure riprenderanno regolarmente da domenica alle ore 23. Nel Fermano sono interessati i Comuni di Lapedona e Ortezzano.

“Tale decisione – spiega Alati – adottata per venire incontro alle esigenze degli operatori economici e dei cittadini, va considerata come un provvedimento straordinario che potrà essere eventualmente riproposto solo se il consumo di acqua di questo fine settimana non andrà ad aggravare la situazione di crisi idrica. Infine, in merito ai casi di acqua torbida verificatesi a seguito delle chiusure e riaperture dei serbatoi, si specifica che, si tratta di fenomeni transitori e fisiologici che non devono destare allarmismi”.

Sisma e siccità da codice rosso: niente acqua nelle ore notturne, chiusure a Lapedona e Ortezzano


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti