facebook twitter rss

La panoramica sui
Campionati a squadre di Boccette

BILIARDO – Nel Regionale i fermani dell'Officina Caffè ed i grottesi dell’Azzolino si confermano sui due gradini più bassi del podio, Monte Urano ad un passo dalle prime dopo una buona serie consecutiva di risultati positivi. Continua il dominio del Bar Piccadilly nell'Interprovinciale di Serie A. Piccolo allungo in testa per il Sant’Elpidio a Mare/1 nel girone 1 di Serie B, la capolista Caffè La Pergola/2 cade a Porto San Giorgio ma non perde la leadership del girone 2. I due match clou del prossimo venerdi: a Lido di Fermo Officina Caffè vs Iron Bar, a Montegiorgio Bar Piccadilly vs Azzolino/2

di Tiziano Vesprini

 

FERMO – Terza giornata di ritorno con molti risultati nella norma e qualche sorpresa che comunque non ha determinato scossoni nelle varie graduatorie regionale e interprovinciali.

 

 

Campionato Regionale A1

Una sola vittoria per le squadre del Fermano, grazie al Monte Urano vittoriosa (2-4) a Cingoli. Tris di pareggi (3-3) per l’Azzolino a Corridonia con il Csb A. Diamanti, per l’Officina Caffè Lido di Fermo a Trecastelli con il Ponte Rio e casalingo per l’Iron Bar Fermo con i dorici del Circolo 14 Febbraio. Rinviato a stasera il derby Fermo 2000 vs Speranza Campiglione dopo il grave lutto familiare che ha colpito il dirigente della squadra di casa nonché presidente regionale Fibis, Francesco Andrenacci. Dal sottoscritto e da tutta la redazione di Cronachefermane.it le più sentite e sincere condoglianze.

Classifica che vede il Passo Ripe continuare a guidare la classifica (65 punti)punti vittoriosa (4-2) in casa del Cral Palombina, prima inseguitrice l’Officina Caffè (61), chiude il podio Azzolino (60), che precede il Monte Urano che ha agganciato il San Severino (57): Diamanti (56), Iron Bar (55), Circolo Cittadino Cingoli (49),  Speranza (47) un incontro in meno, Ponte Rio (44), 14 Febbraio (38), Civitanova Biliardi (37), Fermo 2000 (21) un incontro in meno, Cral Palombina (19).

Prossimo turno (25/01) gran derby cittadino alla Bocciofila San Michele di Lido di Fermo tra i locali dell’Officina Caffè e l’Iron Bar, Azzolino, Monte Urano e Speranza ospitano rispettivamente, il Circolo Cittadino Cingoli, il Cral Palombina e Diamanti Corridonia; Fermo 2000 ospitata dal Civitanova Biliardi.

 

Campionati Interprovinciali FM/AP/TE

Serie A – Doppio 5/1 in trasferta per la capolista Bar Piccadilly Montegiorgio capitanata dal giovane Yari Branco e per l’inseguitrice Azzolino, rispettivamente a Giulianova e nel derby sociale con Azzolino/3, risultati questi che lasciano a dieci i punti di distacco tra le due a soli tre giorni dallo scontro diretto in casa della prima della classe.  Terzo gradino del podio con ben quindici lunghezze di svantaggio dalla leader per gli ascolani del Piceno/1; seguono: Porto Sant’Elpidio/2 (65), Speranza/2 (63), Villa Vitali/1 Fermo (62), Iron Bar/2 (61), Bar Italia Fermo (60), Monte Urano/2 (56), Giulianova e Bar Moderno/1 Colli del Tronto (50), Azzolino/3 (49), San Michele/1 Lido di Fermo (42), Porto Sant’Elpidio/1 e Adriatico/1 Sant’Egidio alla Vibrata (42), Tortoreto (33).

Serie B girone 1 – Capolista Sant’Elpidio a Mare/1 (62 punti) che porta a due i punti di vantaggio sul Villa Vitali/2, con i primi a conquistare l’intera posta in palio (6-0) sui propri biliardi della Bocciofila Elpidiense con il San Giuliano Fermo ed i secondi che chiudono 5/1 il proprio incontro casalingo con il fanalino di coda Comunanza. Terzo posto con 56 punti il Csb Speranza/3, seguono: Bar Max Max Falerone (54), Villa Murri Porto Sant’Elpidio (51), Bar Moderno/2 (49), Monte Urano/3 (48), Bar Tazza d’oro Fermo e Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare (39), Iron Bar/3 (34), San Giuliano (33), Società Operaia Monterubbiano (29), Comunanza (16). Prossimo turno che prevede una doppia trasferta per le prime due della classe, sulla riviera per il Sant’Elpidio a Mare/1 sui biliardi del Centro Sociale Murri Porto Sant’Elpidio ed in altura a Falerone con il Bar Max per i fermano del Villa Vitali/2.

Serie B girone 2 – Cade la capolista Caffè La Pergola/2 (2-4) sui biliardi del Circolo Sangiorgio di Porto San Giorgio che si porta a 67 punti con i punti di vantaggio sulla seconda della classe il Bar Adriatico/2 che ha impattato (3-3) nel difficile incontro interno con il Piceno/2 che si porta a 56 punti. Seguono fuori dal podio: Iron Bar/4 (48), Porto San Giorgio (45), Street Bar Capodarco e Fermo 2000/1 (43), Monte Urano/4 e Sant’Elpidio a Mare/2 (42), Porto Sant’Elpidio/3 (41), Santa Petronilla Fermo (39), San Michele/3 (32), Sant’Elpidio a Mare/3 (20).

Prossimo turno con la leader Caffè La Pergola/2 che dovrebbe tornare a correre visto l’impegno interno con il San Michele/3 fanalino di coda, mentre la formazione inseguitrice del Caffè Adriatico/2 sarà impegnata nella zona calzaturiera con il Monte Urano/4. Tutto da seguire il derby fermano tra Street Bar Capodarco e Porto San Giorgio dopo qualche screzio accaduto nell’incontro di andata causato da un piccolo equivoco durante le fasi di gioco tra due giocatori.

 

Articolo correlato:

Yari Branco ed il suo Bar Piccadilly concentrati verso due obiettivi di altissimo livello

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti