facebook twitter rss

Oltre 400 studenti in pista nel
ricordo di Pasquale Del Moro

ATLETICA - Scuole medie delle provincie di Fermo ed Ascoli Piceno di scena quest'oggi a Porto San Giorgio per i campionati studenteschi delle categorie Ragazzi e Cadetti. Il tutto con il sostegno organizzativo della direzione scolastica regionale e dell'Atletica Sangiorgese
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Oltre 400 ragazzi al campo “nuovo” per i campionati studenteschi nel ricordo di Pasquale Del Moro.

Gli studenti di 35 scuole medie delle province di Ascoli e Fermo si sono battuti nelle gare dei campionati studenteschi di corsa campestre organizzati dalla direzione scolastica regionale, in collaborazione con l’Atletica Sangiorgese.

Fin dalle prime ore della giornata di oggi 430 giovanissimi hanno avuto modo di seguire le prove nell’impianto sportivo a sud della città e di partecipare alle varie batterie di gara per le categorie maschili e femminili Cadetti e Ragazzi.

La clemenza del tempo ha favorito la piena partecipazione. I primi delle rispettive prove e istituti accedono alla fase regionale prevista ad Ancona a fine febbraio. Tra Cadetti e Cadette si registrano le affermazioni di Alessandro Marcozzi (Monteprandone) e Fatima Koné (Spinetoli). Primi classificati da Ragazzi e Ragazze Marco D’Annunzio (Don Giussani, Ascoli) e Emma Cappelli (Castel di Lama).

“La manifestazione odierna è stata la prima senza la partecipazione dell’indimenticato Pasquale Del Moro – ha affermato l’assessore allo sport Valerio Vesprini dopo aver effettuato le premiazioni -. Il contributo che ha dato all’atletica si traduce in un tangibile patrimonio che abbiamo ritrovato anche nelle partecipate prove di oggi”.

 

Fotogallery

Le premiazioni di giornata


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti