facebook twitter rss

“Tra memoria e futuro: Montegranaro,
le calzature, i suoi artigiani”,
al Micam il documentario e il libro

MILANO/MONTEGRANARO - Al Micam una delegazione dell'amministrazione comunale con, in testa, il sindaco Mancini, ha presentato un documentario e un libro fotografico sulla storia degli artigiani della città
lunedì 11 Febbraio 2019 - Ore 15:41
Print Friendly, PDF & Email

Agli imprenditori impegnati al Micam ha fatto visita una delegazione dell’amministrazione comunale, formata dal sindaco Ediana Mancini, dal suo vice Endrio Ubaldi, dagli assessori Aronne Perugini e Giacomo Beverati, oltre che dalla consigliera comunale Laura Latini.

“Ancora una volta – commenta la Mancini – abbiamo portato la nostra vicinanza agli imprenditori impegnati in questo importantissimo appuntamento fieristico e che stanno affrontando una situazione molto complicata. L’auspicio è che si possa ripartire e che si faccia sempre più sistema affinché tutte le aziende calzaturiere della nostra città e quelle del Fermano trovino le soluzioni utili per uscire da questa crisi, segnata anche da mercati in continuo cambiamento. Noi, come abbiamo dimostrato in questo anno, resteremo accanto al mondo imprenditoriale e del lavoro con tutti i mezzi a nostra disposizione”.

Nel pomeriggio, all’interno dello stand di Confindustria Centro Adriatico, è stato presentato il progetto “Tra memoria e futuro. Montegranaro, le calzature, i suoi artigiani”, costituito da un documentario e da un libro fotografico a cura di Samuele Baccifava, Alberto D’Agostino e Gianfranco Mancini. L’iniziativa dell’associazione L’Altritalia, a cui l’Amministrazione comunale ha dato un patrocinio ed un contributo, vede come partner anche la Fondazione Carifermo e l’Assemblea Legislativa delle Marche e verrà presentata ufficialmente il prossimo 6 aprile al Teatro La Perla.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X