MONTE URANO – Il lavoro continua e con esso la voglia di mostrare un grande spettacolo. La S. C. Monturanese in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale sta pianificando al meglio quello che sarà il 4° Trofeo Comune di Monte Urano-XII Memorial Ippolito Matricardi, una gara ciclistica Nazionale per Dilettanti Elite e Under 23 con valenza Internazionale. La macchina organizzativa è in pieno fermento per uno spettacolo unico nel suo genere che andrà in scena il prossimo 4 maggio.
“Come organizzazione posso dire che siamo già pronti – ha detto il presidente della S. C. Monturanese Blandino Trocchianesi (al centro nella foto) – le squadre che si sono iscritte saranno le migliori del panorama ciclistico Internazionale. Al via troveremo la Nazionale Russa, quella della Gran Bretagna, la Svizzera e i migliori team Italiani compresa la formazione locale Vpm Porto Sant’Elpidio-Monte Urano”.
Il tracciato di gara sarà sempre lo stesso con nel finale la salita denominata “Pordoi” pronta a fare la differenza.
“Si gareggerà sul circuito ormai super collaudato – ha continuato Trocchianesi – che ci ha dato ogni anno grandi soddisfazioni. La salita finale rimane, l’unico cambiamento sarà quello che la gara avrà un giro in più e quindi aumenterà di chilometraggio, 160 km complessivi”.
Il presidente si è dichiarato soddisfatto. “Ormai il grosso del lavoro è stato fatto – ha concluso Trocchianesi – speriamo che il 4 maggio sia una bella giornata anche a livello atmosferico perché abbiamo il meglio del ciclismo europeo al via. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono al mio fianco, dai collaboratori, al Comune senza dimenticare gli sponsor”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati