facebook twitter rss

La panoramica sui Campionati
a squadre di Boccette

BILIARDO – Nel Regionale sorpresa nel derby di Grottazzolina dove i locali vengono largamente sconfitti dai fermani dell’Iron Bar. Bene la capolista Officina Caffè ad Ancona e il Monte Urano nel derby della calzatura con il Csb Speranza di Campiglione, pari per Fermo 2000 con Palombina. Nell’Interprovinciale di Serie A il Bar Piccadilly conquistare il primo posto finale della stagione regolare con tre turni di anticipo. Sant’Elpidio a Mare/1 e Caffè La Pergola/2 si confermano leader dei due gironi Serie B
Print Friendly, PDF & Email

 

di Tiziano Vesprini

 FERMO – Tre soli turni al termine della stagione regolare con gli esiti finali della stessa che si stanno sempre più delineando sia nel settore regionale che in quello interzonale.

 

Campionato Regionale A1

Buono ma non eccezionale il successo ottenuto dai campioni regionali in carica, nonché attuale capolista, dell’Officina Caffè di Lido di Fermo, quattro a due in quel Circolo 14 Febbraio di Ancona terzultimo in classifica. Scende in terza posizione l’Azzolino dopo l’inatteso fragoroso stop interno (1-5) nel derby provinciale con l’Iron Bar Fermo. Successo esterno anche nel secondo derby di giornata con il Monte Urano che sbanca (4-2) il Ciotti’s Bar di Campiglione di Fermo sede di gioco del Csb Speranza. Delude nuovamente il Fermo 2000 che non riesce a superare, nei propri biliardi, neanche con il fanalino di coda Cral Palombina.

Classifica: Officina Caffè (92 punti), Passo Ripe (90), Azzolino (88), Diamanti (84), San Severino (83), Monte Urano (78), Iron Bar (74), Speranza (72), Circolo Cittadino Cingoli (67), Ponte Rio (60), Civitanova Biliardi (54), 14 Febbraio (52), Fermo 2000 (39), Cral Palombina (28).

Prossimo turno (08/03). In programma il derby della valle del Tenna: Azzolino vs Speranza Campiglione, tris di incontri interni per Officina Caffè, Monte Urano e Iron Bar rispettivamente con: San Severino, Civitanova Biliardi e Cingoli, Fermo 2000 attesa alla lunga trasferta di Trecastelli con il Ponte Rio.

 

 

Campionati Interprovinciali FM/AP/TE

 

Serie A – Nuovo bottino pieno conquistato dal Bar Piccadilly Montegiorgio e primo posto matematico della stagione regolare conquistato con tre giornate di anticipo visti i diciotto punti di vantaggio dall’Azzolino/2, seconda della classe, che ha pareggiato (3-3) in casa con il Giulianova. Grottesi a quota 103 punti in graduatoria, che comunque hanno buone possibilità di conservare la seconda casella della griglia play off visti i sette punti di vantaggio sul team ascolano del Piceno/1 (96). Fuori dal podio ma in provvisoria zona play off: Villa Vitali/1 Fermo (96), Porto Sant’Elpidio/2 (92), Iron Bar/2 (90), Speranza/2 (86), Bar Italia Fermo e Bar Moderno/1 Colli del Tronto (83) seguono Monte Urano/2 (80), Giulianova/1 (74), Adriatico/1 Sant’Egidio alla Vibrata (66), Azzolino/3 e San Michele/2 Lido di Fermo (61), Porto Sant’Elpidio/1 (58), Tortoreto (48).

Prossimo turno con la capolista impegnata alla Bocciofila San Michele di Lido di Fermo con la formazione locale, Azzolino/2 ospiterà i teramani del Caffè Adriatico/1 e Piceno/1 ospite del Porto Sant’Elpidio/2.

 

Serie B girone 1 Sant’Elpidio a Mare/1 ancora capolista ma si riducono a sei i punti di vantaggio sul Villa Vitali/2, visto il pari (3-3) degli elpidiensi in casa del Monte Urano/3 ed il concomitante successo (6-0) dei fermani col Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare.

Classifica: Sant’Elpidio a Mare/1 (92 punti), Villa Vitali/2 (86), Csb Speranza/3 (79), Villa Murri Porto Sant’Elpidio (75), Bar Max Falerone (70), Monte Urano/3 (69), Bar Moderno/2 (67), Bar Tazza d’oro Fermo (56), Iron Bar/3 (55), San Giuliano Fermo (54), Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare (50), Società Operaia Monterubbiano (41), Comunanza (30).

Prossimo turno con entrambe le prime della graduatoria impegnate in trasferta: Sant’Elpidio a Mare/1 ospite dell’Iron Bar/3 e Villa Vitali/2 a Monterubbiano con la formazione della Società Operaia.

 

Serie B girone 2 – Ottimo successo (5-1) della leader Caffè La Pergola/2 con i capodarchesi dello Street Bar, ma fa meglio (6-0) la seconda della classe, il Caffe Adriatico/2 sui biliardi del Fermo 2000/1 ed i punti di differenza tra le prime due si riducono a due, ma gli abruzzesi nella prossima giornata dovranno osservare un turno di riposo, già operato dagli elpidiensi, che però sono attesi dall’imminente difficilissimo impegno sui biliardi ascolani del Piceno/2 terza in graduatoria.

Classifica: Caffè La Pergola/2 (93 punti), Caffè Adriatico/2 (91), Piceno/2 (82), Iron Bar/4 (72), Street Bar Capodarco (66), Sant’Elpidio a Mare/2 (65), Porto Sant’Elpidio/3 (63), Porto San Giorgio (60), Santa Petronilla Fermo (57), Fermo 2000/1 e Monte Urano/4 (55), San Michele/3 (48), Sant’Elpidio a Mare/3 (21).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti