MONTEGIORGIO – Con una volata imperiosa e ben pilotato da tutta la squadra, Cristian Maggiorana (Xtreme Bike Team) si è aggiudicato la gara di seconda serie del XXIII Trofeo Ecoservice, gara ciclistica per amatori aperta a tutti gli enti della consulta che si è svolta a Villa Sant’Antonio di Ascoli Piceno sotto l’egida della struttura Ciclismo Uisp di Ascoli-Fermo.
Si è gareggiato su un anello di 10 km da ripetere sei volte per complessivi 60 km. La corsa ha visto tanti scatti e controscatti con il gruppo che è riuscito sempre a chiudere. Nel finale, l’Xtreme Bike Team prendeva il comando delle operazioni con il treno pronto a lanciare Maggiorana. L’ultimo a dargli la strappata finale è stato il presidente Marco Marzialetti che ai 200 metri dall’arrivo iniziava l’accelerazione che consentiva a Maggiorana di mettere la sua ruota davanti a quella degli altri.
Il vincitore e capitano ha voluto ringraziare tutti i suoi compagni di squadra: Walter Funari, Mirco Narcisi, Cristian Giancamilli, Simeone Nanni, Mauro Mercuri e Marco Marzialetti.
Questo è il successo numero due in stagione per l’Xtreme Bike Team che con Mauro Mercuri aveva trionfato a Grottazzolina in una gara di ciclocross. La squadra è in forma e lo dimostra anche il buon comportamento di Walter Funari che in questa stagione ha conquistato una bella vittoria nella categoria Elite.
Organizzazione – Intanto, l’Xtreme Bike Team sta lavorando alacremente a livello organizzativo per il Premio Valle De Tenna Primavera, gara per amatori che si svolgerà il prossimo 13 aprile a Piane di Montegiorgio con partenza dal Q-bo Sporting Club.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati